Mister Giacomini ha fatto il punto della situazione come ogni lunedi ai microfoni di Telefriuli.Di seguito alcune delle sue parole:

 "La prestazione contro il Sassuolo è conseguenza di quella contro la Juve, in cui non si è brillato. Eppure la Spal è riuscita a fermarla. Noi con la Spal abbiamo fatto 1 punto e qui i ferraresi avrebbero meritato di vincere. Questo per spiegare che a Udine non va bene adeguarsi, per quanto riguarda l'allenatore. Deve mantenere la sua linea, altrimenti qui gli fanno lo shampoo. Contro il Sassuolo la sconfitta è stata meritata. Avevo già spiegato il concetto: a Udine, con i giocatori, la ventata di novità porta i suoi frutti. Dopo un po', quando l'allenatore si adegua al tran tran della società, per cui è sufficiente salvarsi, i giocatori iniziano a non credere più in lui. A Udine servirebbero almento due o tre allenatori a stagione per tenere desto questo gruppo. Quando qui un allenatore accetta, fa il governativo, le cose sfuggono".

 "Sono quattro anni che la squadra ha limiti. Però per lo meno devono correre, avere la preparazione fisica. Poi abbiamo un portiere che non è tanto bravo con i piedi e i giocatori danno sempre indietro a lui la palla. Chi è che dice di giocare la palla indietro al portiere? E' un modo per tenere la palla. Giocano come se ci fosse ancora Zapata, lanciano la palla lunga".

 "Iachini non ha mai perso cinque partite di fila. Stavolta temo che l'Udinese di Oddo perda anche la sesta. Adesso dico 2-0 per l'Atalanta. Contro il Sassuolo, una squadra che ha 9 punti meno di te, giochi in casa per pareggiare? Allora meriti di perdere".

Sezione: Notizie / Data: Mar 20 marzo 2018 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print