Badu e Colantuono da 7 per il Gazzettino che ai bianconeri dà queste pagelle:

Karnezis 6 - Per lui lavoro solo di normale amministrazione, ma ha ancora una volta trasmesso sicurezza alla squadra

Wague 6,5 - Un mastino. Insuperabile nel gioco aereo, ma anche in velocità.

Danilo 6,5 - Il signore della difesa. Un guardiano implacabile per l'ex Muriel, cui ha concesso un solo spunto peraltro vanificato da un tiraccio del colombiano. Danilo ha sovente difeso molto alto come sa fare il mediano metodista. La dimostrazione che si sente assai sicuro.

Felipe 6 - Attento e talvolta un po’ cattivo. Ma con le buone e con le cattive dalla sua parte non si passa. È uscito anzitempo vittima dei crampi. (36' st Piris sv)

Widmer 5,5 - Ha corso molto, spesso a vuoto, non sempre sicuro negli affondo e quasi mai è riuscito ad aggirare la retroguardia. (28' st Ali Adnan 6 - Attento, grintoso, diligente. Ha rispettato al meglio il compitino che gli ha assegnato Colantuono quando lo ha mandato in campo al posto di Widmer).

Badu 7 - Pressa, ruba palloni, corre, segna (è al suo terzo centro stagionale). Interpreta nel modo migliore gli schemi predisposti da Colantuono e da gregario è diventato uomo squadra, un punto fisso.

Lodi 6 - A corrente alternata. Qualche pasticcio di troppo, qualche passaggio illuminante, ma la sufficienza piena gli spetta di diritto.

Iturra 6,5 - Il sosia di Arsenio Lupin. Ha sradicato dai piedi dell'avversario un infinità di palloni, corre, chiude, non sempre preciso nelle triangolazioni, ma la sua generosità gli ha impedito di essere anche orefice.

Edenilson 6 - È in crescita come tutta l'Udinese. Piazzato a sinistra non ha affondato i colpi, ma essendo un destro sovente ha accentrato il proprio raggio d'azione. Pur essendo giocatore tecnico, ha indossato il saio, ha sofferto, ha rincorso l'uomo.

Aguirre 6 - Rappresenta la «rinfrescata» a un attacco anemico, lento, prevedibile. Ha avuto il merito di smarcarsi sulla destra per poi crossare di precisione al centro in occasione del gol-vittoria. Non si è mai concesso una pausa sino a quando non è stato vinto dalla fatica. Merita ancora fiducia. (28'st Di Natale 6 - Un paio di giocate d'autore, specie quella con cui ha imbeccato Badu alla mezz'ora della ripresa vanificata da un errato movimento di Thereau).

Thereau 6 - Splendido nell'assist a Badu. Sfortunato nella conclusione al 28' del primo tempo sventata da Viviano. Per il resto ha giocato a corrente alternata, non è ancora il vero Thereau, ma sta facendo il possibile per recuperare il terreno perduto.

All. Colantuono 7 - Ha indovinato ogni mossa e ha dato la carica ai suoi che gli hanno risposto nel modo migliore evidenziando anche il cuore, segno evidente che rema dalla sua parte.

Sezione: Notizie / Data: Lun 23 novembre 2015 alle 10:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print