Queste le pagelle ai bianconeri da parte della Gazzetta dello Sport:

BIZZARRI 5 - Non colpevolissimo, ma i gol presi sono comunque sei, più un palo, più Adnan sulla linea. Di fatto respinge soltanto la punizione di Pjanic. Poco.

ADNAN 4,5 - Un salvataggio sulla linea, l'intervento da rigore su Mandzukic e tante esitazioni. Alex Sandro lo schiaccia. Nel disastro collettivo.

DANILO 5 - D'accordo segna il gol del 2-2 su punizione (fuorigioco o mano)  che illude per qualche minuto. Ma in difesa mostra tanti limiti.

NUYTINCK 5 - In fase difensiva sembra un po' meglio del collega Danilo, soltanto un po'. Poca protezione ha davanti, poca sicurezza offre lui.

SAMIR 4,5 - L'autogol è una botta notevole all'ego. Il resto è sofferenza, come tutta la difesa dell'Udinese. Naturalmente non solo per colpa della difesa. 

FOFANA 4,5 IL PEGGIORE - Letteralmente trapassato da Khedira, ma non è il solo problema di una serata tragica: sbaglia impostazione, pressing, marcature. Sbaglia tutto, tranne la palla 'anticipata' per l'1-0.

HALLFREDSSON 5 - L'ultima diga che si oppone alla Juve. Sembra un gigante rispetto a Fofana, ma spesso è solo, anche perchè Jankto sta avanti. Di più non può.

DE PAUL 5 - Se si esclude la bella punizione-assist per Danilo, il peso specifico è ridotto. Non approfitta della superiorità dopo il rosso a Mandzukic.

JANKTO 6,5 IL MIGLIORE - Con uno diverso da Buffon avrebbe segnato almeno un gol, forse due. Delneri gli chiede di fare l'attaccante esterno in fase offensiva: lui ricopre due ruoli e resta il più lucido e pericoloso.

MAXI LOPEZ 5,5 - Innesca Perica per l'1-0, non riesce a superare Buffon con un bell'anticipo (quasi impossibile ieri), poco altro. Bilancio negativo. 

PERICA 6 - Il gol è molto bello per potenza, velocità, coordinazione. Il 4-2-4 lo schiaccia un po' su Maxi Lopez e apre spazi solo per Jankto. Si salva.

PEZZELLA 5 - Messe maluccio le fasce dell'Udinese. Samir è un po' in confusione, forse per l'autogol, ma anche lui soffre su Douglas Costa e non solo.

LARSEN 5 - Fare peggio di Adnan in poco più di un quarto d'ora non era facile, ma finisce anche lui nel naufragio di massa.

BAJIC S.V. - Otto minuti della disperazione per Perica: arrivano altri due gol, ma lui non c'entra.

Sezione: Notizie / Data: Lun 23 ottobre 2017 alle 09:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print