L'ex tecnico dell'Udinese Giovanni Galeone ha detto la sua su questa Udinese sull'orlo della retrocessione ai microfoni di Telefriuli: "Pensavo tranquillamente che l'Udinese sarebbe arrivata a 39 punti. Non credevo poi che Palermo e Carpi avrebbero tenuto così. L'Udinese è stata capace di cose incredibili. Sabato in campo c'è stato solo il Torino. L'Udinese è inguardabile, la peggiore squadra della Serie A con il Verona.

Parlando di salvezza acquisita già dopo la Fiorentina De Canio ha sbagliato. Un allenatore non deve mai sbilanciarsi finchè un risultato non è certo. Poi la gara contro i granata l'ha preparata male ma c'è da dire che ha a disposizione una squadra davvero scarsa.

Dopo la sconfitta con la Roma Giaretta disse che Colantuono aveva in mano una squadra di grande qualità. Non so come possa aver detto una cosa del genere. Lo stesso lo ha detto anche Pozzo. Io la qualità non la vedo da quando è andato via Guidolin che se ne è andato perché non credeva più molto nel progetto dell'Udinese. 

Le decisioni le prendono gli altri? E' grave che Pozzo dica cose del genere. Si può sbagliare a valutare la squadra, ci sta, ma tutto ciò l'Udinese non lo faceva, anzi era una squadra che lanciava nel calcio che conta giovani interessanti. Io all'epoca avevo giocatori come Felipe, Zapata, Muntari, Iaquinta, che erano molto giovani. Con questa filosofia l'Udinese è diventata un esempio. Ora invece che progetti ha questa squadra? Sicuramente non punta sulla qualità perché quella non si vede. Io nell'Udinese non vedo più progetti da un pezzo.

Salvezza? Il Palermo vince con il Verona, spero che il Carpi batta la Lazio, che i rosanero perdano a Firenze e si salvano Udinese e Carpi. La sfida all'ultima tra le due non sarà facile".

Sezione: Notizie / Data: Lun 02 maggio 2016 alle 22:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print