l Milan ha messo gli occhi su Jakub Jankto, il giocatore dell'Udinese che era già stato trattato in estate. I rossoneri sarebbero intenzionati a riprovarci in estate: per i friulani sarebbe una grande perdita soprattutto in una stagione in cui paiono esserci più difficoltà del previsto. Adriano Fedele, bandiera dell'Udinese, spiega: "E' un calciatore estremamente interessante, ha qualità tecniche, fisiche e di corsa. Ha grande iniziativa nel gioco - dice a Tuttomercatoweb.com - certo, nessuno è insostituibile però poi occorre vedere chi arriverebbe al suo posto. In questo momento è un elemento determinante per l'Udinese: ha un sinistro molto preciso e buone accelerazione. Direi che è basilare per l'Udinese".

Perderlo significherebbe rischiare qualcosa a livello di lotta per la salvezza?
"Vedendo ciò che c'è dietro non credo. Il Benevento è partito malissimo, quanto al Crotone dico che i miracoli possono anche ripetersi però è difficile.... Questa Udinese non credo possa rischiare: c'erano magari aspettative diverse e qualcuno credeva anche che potesse lottare per un posto in Europa ma ci sono tanti giovani, pure interessanti, che però in qualche caso pagano lo scotto dell'inesperienza. Emergeranno nel girone di ritorno".

Delneri rischia contro la Roma?
"Contro i giallorossi sarebbe troppo facile. E' chiaro che per battere la Roma servirebbe andare ben oltre i propri limiti. Credo che Delneri debba far vedere di avere in mano la squadra. C'è anche da aggiungere che Pozzo è diventato col passare del tempo molto più paziente. Anni fa sarebbe stato diverso".

Sezione: Notizie / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print