Vincere per allontanarsi sempre di più dalla zona rossa, vincere per scacciare via le due sconfitte consecutive. Diversa posizione di classifica ma stesso obiettivo per l'Empoli e l'Udinese che si affronteranno per conquistare tre punti e certezze. La squadra di Martusciello viene da quattro punti nelle ultime due gare, otto lunghezze di distanza dalla retrocessione e la difesa come punto di forza. Dall'altra parte l'Udinese è uscita sconfitta negli ultimi due turni avendo affrontato squadre come Roma e Inter senza sfigurare. Dalle parti del Friuli la cura Delneri sta sortendo i suoi effetti con un Thereau sempre più leader. L'arbitro della sfida sarà il signor Russo.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Pochi dubbi di formazione per mister Martusciello che dovrà fare a meno a centrocampo del giovane Diousse squalificato, al suo posto scalpita Buchel. Non dovrebbero esserci novità in attacco con la conferma di Mchedlidze che ha voglia di riscatto dopo il rigore fallito nella sfida del Marassi contro la Sampdoria. Probabile ballottaggio in difesa tra Dimarco e Pasqual con quest'ultimo non al meglio della condizione. Panchina per il neo acquisto Thiam.

COME ARRIVA L'UDINESE - Per la sfida del Castellani il tecnico Delneri conta di poter fare affidamento su Thereau nonostante qualche piccolo fastidio al ginocchio. Completeranno il tridente Duvan Zapata e l'argentino Rodrigo De Paul. Da risolvere qualche dubbio a centrocampo, ci sarà Hallfredsson che dovrebbe prendere il posto di Kums. Verso la conferma dal primo minuto anche Jankto. Nel ruolo di terzino destro dentro Faraoni al posto di Widmer.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Bellusci, Dimarco; Krunic, Buchel, Croce; Saponara; Mchedlidze, Pucciarelli. Allenatore: Martusciello.

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Faraoni, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums, Hallfredsson; De Paul, Zapata, Thereau. Allenatore: Delneri.

Sezione: Notizie / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 10:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print