"Adesso non ci sono più dubbi: quelle scritte Dacia Arena sullo Stadio Friuli vanno rimosse e se il sindaco Honsell non interverrà in tempi brevi ci rivolgeremo alla Corte dei Conti" così i consiglieri di Forza Italia, Vincenzo Tanzi e Maurizio Vuerli, hanno chiesto al Comune di intervenire. Agire subito per regolare una questione aperta da troppo tempo.

"Quelle scritte sono abusive e vanno rimosse. In ogni sede abbiamo sempre sostenuto che quelle scritte non erano conformi al codice della strada e al regolamento edilizio. Con la sentenza del Consiglio di Stato possiamo ritenere che questa è una vittoria doppiamente qualificante sia sul piano politico sia su quello prettamente amministrativo. La verità è che solo dopo i nostri interventi gli uffici di Palazzo d'Aronco hanno preso atto diffidando l'Udinese.

Adesso quelle insegne vanno rimosse, siamo convinti anche che si possa ritenere un danno erariale nei confronti del comune, in quanto dubitiamo che sia mai stata pagata la tassa di pubblicità. Non ci risulta che i vigili si siano ancora attivati per sanzionare l'Udinese che continua a mantenere quelle scritte abusive nonostante ci siano ben due sentenze piuttosto chiare". 

Sezione: Notizie / Data: Ven 12 maggio 2017 alle 19:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print