Il San Luigi Trieste vince la fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza. Nella finale di Gemona i biancoverdi del tecnico Sandrin e del presidente Peruzzo superano il Torviscosa 6-4 dopo i calci di rigore.

Un successo che premia il San Luigi che per due volte era passato in vantaggio e si era visto raggiungere dagli avversari prima all'87' e poi a un minuto dalla fine del secondo tempo supplementare, dopo essere rimasto in 9 a causa di due espulsioni.

Triestini in vantaggio con Cottiga al 65' pareggia la squadra della Bassa Friulana all'87' con Puddu. Si va ai supplementari. Nel corso del secondo overtime il San Luigi va sul 2-1 grazie a un rigore trasformato da capitan Giovannini ma proprio quando pareva a un passo dal trionfo arriva la doccia gelata del pareggio torzuinese ancora con Puddu. Rigori.

Per il San Luigi a segno Giovannini, Stipancich, Villanovich. Male si fa parare il rigore da Buso ma il portiere biancoverde Furlan è bravo a sua volta a parare il penalty di Biasiol. E il successivo rigorista friulano Pavan  calcia fuori. Sabadin è freddissimo e trasforma il rigore che dà la Coppa Italia al San Luigi.

Sezione: Notizie / Data: Lun 15 gennaio 2018 alle 12:22
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print