Buona sgambata per l'Udinese di Beppe Iachini nel fresco di Feldkirchen. Tripletta di Thereau, doppio Edenilson e un gol di Angella regalano la vittoria contro i dilettanti austriaci. Contro la selezione locale, che milita nella quarta serie austriaca, i bianconeri hanno mostrato delle buone trame di gioco e una discreta condizione atletica.

Il lavoro di mister Iachini si inizia a vedere. Convincono soprattutto i movimenti degli esterni. Sia Armero che Edenilson sono riusciti sempre a proporsi con continuità e puntualità, risultando essere sempre pericolosi. Il brasiliano su tutti ha stupito. Dopo un inizio negativo finalmente è arrivata una buona prestazione, condita anche da due gol. 

Propositivo anche il centrocampo. con Fofana a fare di guardia alla mediana, Kone e Hallfredsson hanno potuto spingersi in avanti in attacco. Soprattutto il greco continua a dimostrare di essere un altro giocatore rispetto a quello visto nella sua prima avventura in bianconero. Il suo zampino lo possiamo trovare infatti in tutti i gol. 

In attacco Thereau, che sembra avere già un piede al Marsiglia, conferma di essere al momento il migliore elemento che c'è. Perica stenta ancora, anche per via della mole fisica e ha tanto bisogno di giocare. Si è visto anche Penaranda. All'ex Granada sono bastati un paio di tocchi di classe per far capire di che pasta sia fatto. Deve crescere tanto ed inserirsi nel contesto ma su di lui si deve puntare cecamente.

Domani ulteriore prova in questa prima fase di preparazione che servirà a capire ancora meglio a che punto è questa Udinese. 

 

Sezione: Notizie / Data: Gio 28 luglio 2016 alle 21:10
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print