Queste le parole di Allegri in conferenza stampa.

"Sui tre punti. Era importante prendere questi tre punti, perchè l'Udinese aveva fatto un partita molto fisica, servivano punti sia a noi che a loro, siamo stati bravi a tenere il campo e a reagire alle difficoltà, perchè avevamo perso punti immeritatamente.

Rugani, Higuain e i calci piazzati. Rugani ha giocato bene, un gol e un assist, Higuain ha lavorato bene e sta facendo prestazioni straordinarie. Sui calci piazzati abbiamo Dybala e Pjanic che hanno fatto un'ottimo lavoro.

L'Udinese è parsa allo sbando. Giocavano anche contro la Juventus, hanno tenuto bene e poi preso il gol dello svantaggio si sono un po' disuniti, è normale, però l'ho vista bene.

Paradossalmente in 10 è andata meglio. Mandzukic ha sbagliato, ma allo stesso tempo ci ha agevolato, perchè avevamo bisogno di una partita così. Infatti dopo il gol del 2-3 ci siamo difesi meglio e abbiamo fatto giocate che prima non facevamo. La partita si era incanalata in un certo modo, poi c'è stato il rosso e talvolta servono episodi come questo per rimettere la squadra mentalmente in carreggiata".

 

Sezione: Notizie / Data: Dom 22 ottobre 2017 alle 20:53
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print