“Nelle sfide contro Lazio ed Empoli si sono fatte sentire le scorie delle tre sconfitte consecutive ed è subentrata la paura di vincere. Potevamo essere più propositivi, ma questa paura ha reso la squadra più contratta, soprattutto nella seconda frazione”. Stefano Colantuono ha analizzato con queste parole le ultime partite giocate dalla sua squadra, aggiungendo: “Inoltre dobbiamo tenere conto che contro l'Empoli sono state tante le squadre che hanno sofferto”.

Il tecnico si è poi concentrato sui singoli: “Zapata? Viene da due partite consecutive giocate da titolare e dobbiamo valutare bene la situazione. Danilo invece penso che non sia sereno. Le ultime sono state espulsioni dovute soprattutto a situazioni di gioco. Per Armero, infine, stiamo valutando la sua condizione: non vogliamo correre rischi inutili”.

Infine, il tecnico bianconero si è concentrato sul Milan, prossimo avversario in campionato: “Il Milan – ha concluso – costringe le squadre avversarie ad abbassarsi, ma quando lo permette è necessario riuscire a proporsi bene in avanti. Bisogna essere bravi nel chiudersi e a saper pungere quando possibile. Li incontriamo in un momento di grande salute. A Palermo hanno giocato benissimo ed è una squadra molto importante. Ovviamente non posso sapere cosa farà Mihajlovic, perché solo lui potrà scegliere chi utilizzare domani. Il grado di difficoltà della gara è quello di ogni trasferta in Italia: rischi di perdere se non fai la partita giusta, figuriamoci contro una squadra come il Milan costruita per i piani alti della classifica. Ma il discorso vale anche al contrario. Il Milan dovrà giocarla e sudarsela perché noi faremo di tutto per metterli in difficoltà".

Sezione: Notizie / Data: Sab 06 febbraio 2016 alle 14:30 / Fonte: www.corrieredellosport.it
Autore: Federico Sanzovo / Twitter: @FedericoSanzovo
vedi letture
Print