Antonin Barak, presente ieri alla cerimonia di premiazione in Repubblica Ceca del miglior giovane ceco del 2017(il bianconero Jankto), ha parlato del suo futuro ma anche del momento della squadra  ai microfoni di Idnes.cz.Queste le sue parole:

"Non dico che non sia bello venire accostato a queste squadre, noi giovani dell'Udinese sentiamo che sarà un fine di stagione importante prima di un periodo di trasferimenti. Abbiamo molti giocatori che vogliono andare avanti nella loro carriera, ma devo dire che i giornalisti stanno esagerando. Ogni weekend sparano 4-5 giocatori diretti alla Juventus. Di solito quando mi mandano articoli su di me non li leggo mai. Anzi, li leggo solo per tradurli ed imparare nuove parole in italiano, visto che c'è sempre qualcosa che non capisco in ogni articolo. Lo prendo dalla prospettiva linguistica e basta, anche perché ogni tanto sono davvero delle sciocchezze assurde. Al momento non sto pensando a nulla, solo all'Udinese".

"Dopo le 5 vittorie consecutive abbiamo pensato all'Europa League, ne abbiamo parlato anche con il patron Giampaolo Pozzo . L'obiettivo era il sesto posto. Sfortunatamente ora, dopo 5 sconfitte consecutive, siamo entrati in una fase in cui siamo ritornati a parlare di salvezza. E' normale che tu possa avere un calo di forma durante una stagione".

"Contro la Juve non ho aiutato molto la squadra e per questo sono stato sostituito. Può essere che l'allenatore volesse cambiare qualcosa. Mi ha parlato e mi ha detto di stare tranquillo, di non pensarci e di continuare a divertirmi, è un periodo storto, passerà".

Sezione: Notizie / Data: Mer 21 marzo 2018 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print