Queste le parole del mister giallorosso Di Francesco in conferenza:

“Il gol subìto nel finale? Fa arrabbiare perché preso in una situazione di palla leggibilissima, siamo stati ingenui. Togliamo gli ultimi 2 minuti, la squadra ha disputato un’ottima gara sul piano del gioco, non posso che essere soddisfatto della crescita di questa squadra, tre gol sono anche pochi per la mole di gioco sviluppata. Crescita della Roma o avversari modesti? Devo difendere il lavoro questi ragazzi, non è mai facile vincere, si dà tutto per scontato. Le partite vanno affrontate col piglio che sta avendo questa squadra. Il lavoro collettivo deve ancora migliorare, il desiderio di stare alti e prendere palla. Nonostante non aver rischiato nulla sulla profondità abbiamo preso gol. Le partite facili io non le conosco, le partite vanno portate a casa. Abbiamo fatto il nostro dovere, giocando un calcio di ottima qualità.

 Dove è arrivato il processo di crescita? Ora mi diverto anche io a vederli e loro a giocare. Prima c’era voglia di tenere il pallone staticamente, ora di muoverla per arrivare in ampiezza e attaccare. Quando si parla di un calcio verticale non significa andare all’altra parte, ma muovere il pallone con la qualità degli interpreti e con la condizione di tanti che sta migliorando. 

Fazio-Manōlas coppia meglio assortita? Fazio non poteva giocare a 4… è un giocatore di spessore internazionale, ha grande qualità con la palla, deve affinare l’intesa con gli altri, è un lavoro di campo. Sono soddisfatto di tutti i centrali a disposizione, anche quando ha giocato Jesus ha fatto ottime gare, ha fatto anche il terzino destro per la Roma. Di Fazio sono contento, è in grande crescita rispetto alle amichevoli e al precampionato”.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 18:17
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print