Dopo il pareggio nel derby, mister Filippo Inzaghi ha concesso una giornata di riposo ai suoi giocatori, che si ritroveranno oggi pomeriggio a Milanello per riprendere gli allenamenti. La squadra rossonera inizierà a preparare la prossima sfida di campionato contro l’Udinese, contro la quale il Milan vuole tornare finalmente alla vittoria dopo cinque partite (quattro pareggi e una sconfitta). SuperPippo spera di recuperare per questo match Nigel de Jong in mezzo al campo, dove però serve più qualità.
Per questo motivo Inzaghi starebbe pensando di schierare domenica pomeriggio contro i bianconeri Marco van Ginkel dal primo minuto: l’olandese, fino a questo momento, ha giocato solo mezz’ora contro l’Empoli e così avrebbe la possibilità di mettere in mostra le sue qualità e dimostrare di non essere un oggetto misterioso.

Il giocatore rossonero, arrivato in prestito secco dal Chelsea negli ultimi giorni del mercato estivo, potrebbe essere l’uomo giusto per dare qualità e ordine al centrocampo milanista, in attesa anche del recupero definitivo di Riccardo Montolivo.
Il capitano del Milan è tornato a disposizione di Inzaghi in occasione del derby per la prima volta dopo il grave infortunio alla tibia rimediato in estate in un’amichevole pre-Mondiale con la maglia della Nazionale. Per il momento, l’ex Fiorentina sembra poter garantire un’autonomia non superiore ai 30 minuti e per questo Inzaghi vorrebbe puntare dall’inizio su Van Ginkel, che avrà la possibilità di rivalutarsi agli occhi del tecnico milanista.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 25 novembre 2014 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print