L'ex centrocampista di Udinese e Livorno, Luis Vidigal, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva al portale tuttojuve.com, queste le sue parole più importanti.

Pjanic: "Non lo vedo come il più importante, ma Pjanic è un gran giocatore. Il suo gioco si avvicina a quello di Pirlo nel controllo di palla e nella costruzione, ma non giocano nella stessa posizione. Tecnicamente è fortissimo, molto intelligente dal punto di vista tattico e il suo rientro sarà fondamentale".

Centrocampo punto debole: "Penso che negli ultimi anni, il centrocampo sta cercando di ritrovarsi dopo la partenza di Pirlo che era la guida in questo reparto. Non è facile rimpiazzare questi calciatori e non ci sono altri calciatori come lui. Però c'è un altro problema: vincere sempre non è mai facile. L'esempio perfetto è l'addio di Guardiola, che è dovuto andar via da Barcellona perchè non riusciva a stimolare i giocatori. E la Juve sta soffrendo un po' questo, infatti sono d'accordo con Allegri quando dice che 'ogni tanto le sconfitte fanno bene'. Ha suonato la carica a questi ragazzi, perchè c'è ancora da vincere".

Possibile appagamento: "Non c'è problema nella condizione. Come dicevo prima, il vincer sempre ti porta ad affrontare superficialmente gli avversari, perchè pensi di aver già vinto. Questo accade spesso nel subconscio dei calciatori, ecco il perchè queste sconfitte possono servire ad invertir la rotta".

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 19 ottobre 2017 alle 11:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print