Archiviata l'impresa di Wembley, la Juventus si rituffa nel campionato per cercare il sorpasso sul Napoli. Massimiliano Allegri ha parlato oggi in conferenza stampa: "Ci sono due squalificati, Alex Sandro e Bernardeschi. Cuadradooggi farà una visita in Germania per poi decidere quando potrà riprendere. Per quanto riguarda Bernardeschi, lunedì avrà una risonanza e inizierà il suo percorso di rinforzo della gamba: tra venti giorni sapremo se si dovrà operare o meno".

Juve sorpasso Napoli? "Dobbiamo pensare alla sfida di domani, dovremo cercare di prendere i tre punti. L'Udinese è una squadra fisica, la terza più fallosa del campionato. Al momento siamo ancora secondi. Inizia una settimana importante ma non decisiva".

Sulla formazione: "Giocheranno Asamoah e De Sciglio, in porta invece ci sarà Szczesny. Mandzukic è recuperato ma devo ancora decidere chi giocherà davanti".

Su Howedes: "Ora sta bene, l'altro giorno ha fatto una partita a tutto campo, quando siamo rientrati da Londra. Una gara intera nelle gambe non ce l'ha ancora".

Sulle parole di Sarri: "Non so se l'avrei dette anche io. So solo che la Juventus dovrà vincere domani contro l'Udinese. Sarà uno snodo importante per il campionato. Al momento il Napoli ha 69 punti e la Juventus 68. Mancano 12 partite alla fine del campionato e quella di domani sarà uno snodo decisivo".

Importanza della vecchia guardia: "Di fondamentale importanza, sono un vantaggio per tutti. I risultati ottenuti da Buffon, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner e Marchisio sono importanti perché rappresentano uno stimolo per i compagni".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 10 marzo 2018 alle 18:34
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print