In una stagione senza coppe europee, l'Inter torna a giocare al di fuori del campionato nella Tim Cup di casa. Avversario il sorprendente Pordenone di Leonardo Colucci, capace di far fuori avversari come Venezia e Cagliari. Luciano Spalletti non vuole cali di concentrazione e pretende risposte concrete da tutti, e in particolare da chi fin qui ha giocato dimeno e stasera avrà una chance ghiotta per mettersi in luce.

QUI INTER – Come ha svelato lo stesso tecnico nerazzurro, titolari partiranno Padelli, Ranocchia, Dalbert, Joao Cancelo, Karmaoh ed Eder. Indisponibili gli squalificati Miranda e D'Ambrosio. Da valutare le condizioni di Joao Mario, colto da attacco febbrile nelle scorse ore. Per il portoghese sarebbe di vitale importanza scendere in campo e riprendere confidenza con i 90 minuti dopo tanta naftalina. Grande attesa soprattutto per Cancelo e Karamoh, che dovrebbero agire entrambi alti nei tre alle spalle di Eder. Probabile la conferma di Skriniar, Gagliardini e Brozovic. In difesa, torna Nagatomo, mentre Santon si accomoda in panchina dopo il colpo subito a Torino.

QUI PORDENONE – Quelli di pesteam.it hanno già anticipato la sfida su PES 2018, dando seguito alla richiesta del club neroverde. Quinti nel Girone B della Serie C, a 9 lunghezze dal Padova primo ma a soli 3 punti dalla Sambenedettese seconda (fermata sull'1-1 sul proprio campo nell'ultima partita disputata dai Ramarri), i friulani arrivano a San Siro (previsti 25mila spettatori) dopo aver eliminato Matelica (2-0), Venezia (2-1 in trasferta), Lecce (3-2) e Cagliari (2-1 in trasferta). Colucci dovrebbe confermare il consueto 4-3-2-1 ad 'Albero di Natale', con Maza e Berrettoni alle spalle di Magnaghi. Regia affidata al metronomo Burrai, faro della manovra. La squadra sarà seguita da circa 4000 tifosi per quella che si preannuncia una festa, a prescindere dal risultato finale.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 17:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print