Il centrocampista dell'Empoli Daniele Croce, intervistato da TMW Radio durante la trasmissione "TMW No Stop", ha parlato così della stagione degli azzurri e del suo futuro: "I complimenti del mister mi hanno fatto molto piacere. Mi gratifica avere la fiducia di tutto l'ambiente azzurro".

Com'è sentirsi un leader in una squadra piena di giovani?
"E' sicuramente stimolante. Abbiamo giovani di valore che devono fare esperienza per arrivare alla giusta maturità".

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto dopo il pari di ieri con la Samp?
"Contro la Sampdoria avremmo potuto sfruttare meglio l'occasione, ma abbiamo ottenuto comunque un punto contro un avversario forte e su un campo difficile".

Come si spiega i pochi gol di quest'anno?
"Martusciello si ispira a Sarri, i principi tattici sono gli stessi, però noi non siamo il Napoli (ride, ndr). Purtroppo quest'anno abbiamo fatto più fatica a livello offensivo, forse ci è mancata un po' di tranquillità soprattuto a inizio campionato. Abbiamo perso giocatori importanti come Paredes e Zielinski e ne abbiamo risentito".

Adesso le cose sembrano però andare meglio.
"Sì, siamo in ripresa rispetto a qualche mese fa. Fare punti ci aiuta sia nel morale che nell'autostima. Inizieremo a preparare la gara con l'Udinese da mercoledì, non sarà facile perché i bianconeri con Delneri sono diventati molto pericolosi, ma se avremo la mentalità e la voglia mostrate ultimamente potremo rendere loro la vita difficile. All'Udinese come a tutti gli altri".

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 16 gennaio 2017 alle 16:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print