Luca Ceppitelli è uno dei giocatori rilanciati da Lopez e che sta nuovamente dando il suo contributo alla causa del Cagliari, trovando anche la via del gol:"Da bambino giocavo in attacco, forse mi è rimasto qualche ricordo d'infanzia. I gol dei difensori possono essere il valore aggiunto del Cagliari. Sergio Ramos e Barzagli sono i miei riferimenti più alti".

Nella nuova difesa pensata dal tecnico: "Mi trovo bene: il ruolo che interpreto è un po' quello del libero di un tempo. E il nomignolo di 'Ministro della Difesa' mi onora".

Van der Wiel è stato uno dei grandi acquisti estivi, ma ancora non è riuscito a trovare tanti minuti: "Gregory darà un grande contributo. Non è facile per un olandese inserirsi in un gruppo senza conoscere una parola di italiano. Per ora con quasi tutti, me compreso, scambia qualche battuta in inglese".

Su Rastelli: "Con lui non si era rotto nulla. Quando non si vince, paga sempre l'allenatore. Sono cose che capitano, guardiamo al futuro anche se con Rastelli abbiamo trascorso delle buone stagioni".

Infine una speranza, condita da una scomessa: "Se faccio gol anche con l'Udinese e con l'Inter, magari pago la cena agli amici".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 10:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print