Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha analizzato così la vittoria per 6-2 in casa dell'Udinese ai microfoni di Sky Sport: "Stasera è arrivata una bella risposta dei ragazzi. Sapevano che era una partita cruciale per il campionato, che ci consentiva di riavvicinarci alle due in testa e di riprendere i punti persi contro Atalanta e Lazio. Delle precedenti tre partite, abbiamo vinto quella in cui meritavamo di meno, ma la più importante. Nelle altre, invece, la squadra ha fatto molto bene".

Troppi gol incassati?
"Bisogna invertire la tendenza. Oggi abbiamo preso gol all'inizio dei due tempi ed è importante non prenderne per questione di attenzione. Dopo il 3-2 nonabbiamo concesso più nulla, abbiamo lavorato bene. In campo aperto, invece, diventiamo devastanti".

Ha parlato con Mandzukic?
"L'ho ringraziato perchè avevo bisogno di veder giocare la squadra un po' in dieci ed in sofferenza. I ragazzi hanno fatto bene. Mario sa di aver sbagliato, però nello spogliatoio l'ho ringraziato davvero".

Squadra più offensiva rispetto al passato?
"Cercheremo di invertire la tendenza finendo primi con il miglior attacco e non con la miglior difesa. Negli ultimi dieci anni è successo il contrario, ma ci proveremo. Quando la Juve difende bene, non subisce un tiro in porta. Cambio rispetto al passato? Anche lo scorso anno abbiamo fatto gare di qualità. Mercoledì abbiamo sbagliato tanto, oggi c'è stata maggior precisione. Nel calcio è importante fare i passaggi nel modo giusto".

Bonucci espulso: contro la Juve non ci sarà...
"Dispiace non ritrovarlo, in grandi partite i migliori devono essere sempre presenti. Ha passato sette anni qui, ha vinto sei scudetti e ha fatto cose straordinarie".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 22 ottobre 2017 alle 20:54
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print