Il tecnico Moreno Longo, in seguito all'eliminazione del Frosinone in Coppa Italia contro l'Udinese, è intervenuto nella sala stampa del Friuli commentando la trasferta friulana dei suoi ragazzi. Queste le parole dell'allenatore frusinate...

“A Pisa eravamo noi in vantaggio e abbiamo difeso il nostro passaggio del turno, oggi è successo il contrario con noi che abbiamo dovuto rincorrere. C’è una componente psicologica importante per chi deve recuperare, in questo caso i cambi hanno inciso molto perché chi è entrato nel Frosinone ha dato un apporto notevole. Purtroppo c’è sempre un risvolto psicologico nel calcio, nell’ultimo quarto d’ora gli equilibri sono completamente cambiati.

Sappiamo bene che dobbiamo fare un campionato importante. Approcciamo questa Serie B con grande umiltà perché ci sono tante altre squadre favorite come noi, quindi sarà una stagione nella quale molti club lotteranno per i vertici della classifica. Noi dovremo rimanere sempre attaccati al carro che conta per poter provare, partita dopo partita, il colpo di coda nell’ultima parte della prossima annata. Bisognerà avere equilibrio e pazienza, c’è sempre modo di potersi rifare”.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 12 agosto 2017 alle 23:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print