Brutta partita per il Crotone. Rossoblù sconfitti 3 a 0 in casa da una grande Udinese. Così mister Nicola ha commentato in conferenza stampa:

"Il primo tempo abbiamo subito un tiro e un gl. Stavamo facendo la nostra partita, poi è accaduta una situazione che ha svoltato la gara. Ci siamo fatti prendere dalla frenesia e poi ci siamo disuniti. Tre gol da recuperare è dura. Non siamo stati capaci di gestire emotivamente la partita. Abbiamo sentito il peso di dover vincere a tutti i costi questa partita.

Mi aspettavo un'Udinese più offensiva, invece ha fatto un primo tempo chiusa nella sua metà campo. Ciò ci ha messo in difficoltà perché avevamo impostato la partita in un modo diverso. I bianconeri il primo tempo non hanno fatto nulla in più di noi, hanno trovato il gol. Poi gli abbiamo servito la partita sul piatto d'argento.

Il Crotone non può fare un campionato diverso da quello dell'anno scorso. Chi pensa diversamente sta sbagliando. Noi dobbiamo continuare a puntare sulla solidità e sulla compattezza del gruppo.

Non è il primo momento che facciamo fatica a fare risultati. Non dobbiamo perdere la nostra identità di squadra, se pensiamo di dover vincere ogni domenica si creano solamente false illusioni. 

Crisi? Non sono d'accordo. Lo dicono i numeri? Bisogna analizzare non solo i numeri ma il lavoro. Non abbiamo fatto un passo indietro rispetto a Genova nel primo tempo. Nel secondo tempo ci siamo disuniti.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 04 dicembre 2017 alle 21:11
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print