L’ex allenatore di Juventus e Genoa sostituisce l’esonerato Mandorlini. Il suo secondo sarà Francesco Conti. Delneri verrà presentato alle 13.30 in via Belgio, 12, presso la sede della società scaligera

Curiosamente, l’Hellas Verona ripartirà dall’uomo a cui più è legata l’altra realtà della città di Romeo e Giulietta, il Chievo. Sì, perché a sostituire l’esonerato Andrea Mandorlini sarà Gigi Delneri, tecnico nativo di Aquileia nato il 23 agosto del 1950.

Delneri, che alla guida del Chievo ha scritto una delle pagine più belle del calcio italiano degli ultimi anni, verrà presentato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13.30, presso la sede della società clivense, in Via Belgio, 12. 

Già scelti i suoi collaboratori. Francesco Conti gli farà da vice, mentre Maurizio D’Angelo, suo giocatore proprio ai tempi di quel Chievo, svolgerà il ruolo di collaboratore tecnico, con Luca Alimonta che sarà invece il preparatore atletico.

Dopo aver condotto la Sampdoria ai preliminari di Champions League nella stagione 2009-2010, Delneri ha fallito il salto nella grande squadra con la Juventusnell’annata successiva, quindi nell’ottobre del 2012 è ripartito dal Genoa. Esperienza sfortunata, però, anche quella di Marassi, chiusa con un esonero appena tre mesi dopo il suo arrivo sulla panchina del Grifone.

Ora il Verona, e una salvezza da raggiungere partendo dall’ultimo posto in classifica. Nelle prime 14 giornate di campionato, l’Hellas ha raccolto sin qui la miseria di 6 punti, frutto di altrettanti pareggi. La squadra scaligera è l’unica di tutta la Serie A a non aver vinto ancora una partita.

Sezione: L'altro mercato / Data: Mar 01 dicembre 2015 alle 15:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print