Amichevole in famiglia ieri per il Granada, anche se non si può paragonare a quella che l'Udinese ha sostenuto ad Imponzo dieci giorni fa. Il Granada B infatti è una squadra vera e propria, che parteciperà al campionato di Segunda División B, un livello equivalente alla nostra vecchia Serie C1, dopo la recente promozione. La partita è stata molto tesa, con la squadra B (detta "filial" in Spagna) che si è impegnata a fondo davanti ai “grandi” per dimostrare il proprio valore. E bisogna dire che ci è riuscita, perchè il risultato finale è stato di pareggio, due reti a due. La partita non è stata molto spettacolare nel primo tempo, chiuso comunque in vantaggio dal Granada A con una rete di El Arabi su assist di Diego Buonanotte. Poi, dopo alcuni cambi, nella ripresa ci sono state più emozioni, e sono arrivati altri tre gol. Dapprima è arrivato il pareggio del “B” con Puertas su assist di Darwin Machis, poi i “grandi” sono tornati in vantaggio con l'ex napoletano Yebda, che dopo aver sbagliato un rigore ha infilato in rete sulla respinta del portiere. Ma il Granada B non voleva proprio perdere questo match, ed al 74' Luis, approfittando di un errore del portiere Roberto, ha infilato la rete del definitivo pari. Ma ecco il tabellino completo del match:

 

Stadio Francisco Bonet de Almuñécar

Granada A: Roberto, Carmona, Murillo, Coeff, Douglas, Yebda, Fatau, Migue García, Álvaro, Buonanotte, El-Arabi. Subentrati: Benítez, Aranda, Iturra, Brayan Angulo, Diakhaté.

Granada B: Edgar Abadía, Marfil, Amara, Morante, Marcelo, Adolfo Sergio, Nico, Wilson Cuero, Álex Bernal, Puertas. Subentrati: Cristian Arco, Boateng, Titi, Machís, Luis, David Moreno, Alfonso, Luis Vázquez.

Marcatori: 16' El-Arabi (GA), 60' Puertas (GB), 71' Yebda (GA), 74' Luis (GB).

Arbitro: Juan Manuel López Amaya.

Spettatori: 2500 circa

Sezione: Granada / Data: Gio 25 luglio 2013 alle 19:20
Autore: Daniele Meneghel
vedi letture
Print