Uno scontro con i titani per cercare punti salvezza. Il Barcellona fa visita al Granada in occasione della 25a giornata della Liga. Si gioca oggi, sabato 28 febbraio, alle 16:00, al Nuevo Estadio de Los Cármenes. Già archiviata la clamorosa sconfitta interna col Malaga: i blaugrana, infatti, si sono rialzati subito in Champions League andando a vincere all'Etihad Stadium (1-2 con doppietta di Suarez) nella gara d'andata degli ottavi di finale. Bisogna, però, ritrovare il successo in campionato perché il Real Madrid di Ancelotti dista quattro lunghezze. Stagione finora da dimenticare per il Granada della famiglia Pozzo: è penultimo con 19 punti e nelle ultime tre giornate ha racimolato un solo punto contro l'Atheltic Bilbao. La gara d'andata al Camp Nou ha registrato un punteggio tennistico: 6-0 per il Barça, con tripletta di Neymar, doppietta di Messi e gol di Rakitic.

Abel Resino ha gli uomini contati. Ben quattro i calciatori fermati dal giudice sportivo: Insua, Juan Carlos, El-Arabi e Colunga. Out Piti per infortunio, da valutare le condizioni del talento Murillo (che in estate approderà all'Inter) e Ruben Rochina. Granada con un 4-3-3 pronto a trasformarsi in 4-5-1: davanti a Oier giocheranno Nyom, Babin, Cala e Foulquier. In mezzo al campo Ruben Perez, Iturra e Fran Rico. In attacco Lass e Candeias a supporto di John Cordoba. 

Luis Enrique senza lo squalificato Piqué e l'infortunato Vermaelen. L'ex allenatore della Roma potrebbe ricorrere al turnover dopo le fatiche di Champions: Bravo rileva Ter Stegen tra i pali, quindi difesa inedita composta da Dani Alves, Bartra, Mathieu e uno tra Jordi Alba e Adriano. In panchina Busquets e Iniesta: Mascheranotorna a centrocampo con Xavi e Rafinha. In attacco non si toccano Messi, Luis Suarez e Neymar.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GRANADA (4-3-3): Oier; Nyom, Babin, Cala, Foulquier; Ruben Perez, Iturra, Fran Rico; Lass, Cordoba, Candeias. A disp: Roberto, Murillo, Martins, Javi Marquez, Robert, Rochina, Success. All: Abel Resino

BARCELLONA (4-3-3): Bravo; Dani Alves, Bartra, Mathieu, Jordi Alba; Xavi, Mascherano, Rafinha; Messi, Suarez, Neymar. A disp: Ter Stegen, Adriano, Montoya, Busquets, Iniesta, Rakitic, Pedro. All: Luis Enrique

Arbitro: Jaime Latre

DOVE VEDERLA. In tv sabato 27 febbraio dalle 16:00 su Fox Sports HD visibile sia su Sky che Mediaset Premium. 

Sezione: Granada / Data: Sab 28 febbraio 2015 alle 13:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print