Lunga intervista rilasciata a TMW da Ivan Piris. Il laterale paraguaiano classe '89, attualmente in Messico con la maglia del Leon, ha parlato della sua attuale avventura e non solo: "Qui il livello è buono, è alto. Ci sono tanti stranieri e da due-tre anni in Messico s'è deciso di alzare l'asticella".

Personalmente come procede? "Non ho giocato sempre ultimamente soprattutto per qualche problema fisico. Ma l'avventura procede bene".

Negli ultimi anni in Messico sono arrivati giocatori come Gignac e Menez. "Giocatori importanti, come ad esempio Vangioni che nella passata stagione ha vestito la casacca del Milan: ci ho giocato contro la scorsa settimana e m'è sembrato un ottimo laterale. Gignac è fortissimo, segna sempre, così come Menez: il suo impatto è stato subito positivo".

Prima alla Roma e poi all'Udinese: come giudichi la tua avventura in Serie A? "Giocare in Europa è il sogno di ogni bambino sudamericano, è stato bellissimo. Alla Roma il primo anno ho probabilmente pagato un po' di inesperienza, mentre a Udine è andato meglio".

Poi però hai deciso di andare in Messico. "Mi è stato proposto un contratto importante, era molto difficile rifiutare".

Come giudichi il rendimento dell'attuale Roma? "Rispetto a quando c'ero io questa mi sembra una squadra più forte. Negli ultimi anni sono arrivati giocatori importanti".

Però per lo Scudetto nemmeno questo è l'anno giusto. "E' vero, Napoli e Juventus in questo momento sembrano di un altro livello. Però la Roma è sempre lì: sono convinto che prima o poi tornerà a vincere lo Scudetto se riuscirà a mantenere questi livelli".

Ti piacerebbe tornare a giocare in Italia? "Sicuramente si, ho ancora un anno di contratto in Messico. Vedremo in estate".

E' vero che a gennaio ti ha cercato il Genoa? "Confermo, mi è arrivata questa notizia ma non c'è mai stata una vera trattativa".

Sezione: Gli ex / Data: Mar 06 febbraio 2018 alle 19:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print