L'ex calciatore, oggi allenatore, Aldo Firicano, intervenuto nel corso del Live Show su RMC Sport ha parlato anche della situazione in casa Udinese con l'avvento sulla panchina bianconera di Tudor.Queste le sue parole:

 "E' stata una squadra con grossi problemi fin dall'inizio. E' una squadra che è nata con tante problematiche, tant'è che poi c'è stato un primo cambio di allenatore da Delneri a Oddo. Questo cambio ha portato ad una serie di risultati incredibile che forse ha un po' falsato il valore ed il campionato dell'Udinese che è stato sempre di grande sofferenza, nonostante nella sua rosa abbia giocatori interessanti. Non lo so cosa è successo, però oggettivamente è una squadra che palesa più problemi rispetto anche al valore della rosa. La società tenta di cambiare tecnico per dare una sterzata. Ho qualche dubbio sul tecnico straniero, anche se Tudor ha giocato nel campionato italiano e conosce bene la realtà italiana, però secondo me gli allenatori italiani hanno una conoscenza dell'ambiente e tattica. Io avrei puntato su un tecnico italiano". 

"Per l'Udinese c'è l'esigenza di fare punti ed anche subito. E' una scelta quella di Tudor che non condivido, poi magari sarà invece quella giusta. Se non dovesse arrivare la salvezza, per come è maturata visto che si parlava addirittura di Europa League sarebbe veramente un disastro". 

Il primo periodo dei Pozzo è stato caratterizzato da un'altalena tra A e B, poi c'è stato un periodo secondo me di grande splendore che inizia con Spalletti, l'arrivo in Champions e grandi risultati. Poi c'è l'ultimo periodo dove mi è sembrato che l'attenzione ed il lavoro siano stati meno attenti rispetto al passato".

Sezione: Gli ex / Data: Gio 26 aprile 2018 alle 14:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print