All'Artemio Franchi di Firenze si chiuderà ufficialmente la carriera da calciatore di Simone Pepe, anche se Zdenek Zeman non avrà la possibilità di farlo scendere in campo visto l'infortunio che lo sta tenendo ai box dallo scorso 4 marzo. L'ultima sua apparizione è stata dunque quella contro il Chievo del 26 febbraio.

La carriera - Sono state tantissime le soddisfazioni che l'esterno si è tolto nella sua avventura alla Juventus, con il palmares che vanta quattro Scudetti, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia. Prima dei successi in bianconero Pepe si era però affermato all'Udinese, con tre stagioni da incorniciare tra il 2007 e il 2010.

La stagione - Quest'anno non è andata bene al giocatore che dopo la parentesi al Chievo aveva deciso di ripartire da Pescara per cercare di aiutare il club abruzzese a centrare la salvezza. Soltanto 390 minuti in stagione per lui, a causa di alcuni infortuni di troppo, che non gli hanno permesso di giocare con continuità.

Il futuro - In pratica il calciatore ha già appeso gli scarpini al chiodo. A partire dalla prossima settimana, con la fine del campionato, Pepe sarà il club manager del Pescara e cercherà di dare il suo contributo per riportare subito i biancazzurri in Serie A.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 24 maggio 2017 alle 20:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print