Morgan De Sanctis, ex portiere dell'Udinese e attuale numero uno della Roma, ha partecipato all'iniziativa promossa negli Stati Uniti dalla Als Association, associazione non profit per la ricerca contro la Sla. Il sistema è molto semplice: chi viene nominato può scegliere se versarsi un secchio di acqua gelida in testa oppure rifiutare la sfida e fare una donazione all'associazione. Una volta accettato di partecipare si procede alla nomina di coloro che sono chiamati a compiere l'ardua scelta. In questi giorni l'hastag #icebucketchallenge è diventato virale e sono stati molti gli sportivi che hanno deciso di raccogliere la sfida: da Cristiano Ronaldo a Neymar (che ha sfidato Zuniga in segno di pacificazione dopo il fallo al mondiale, con il colombiano che ha accettato di buon grado), fino a LeBron James. Il cestista ha deciso di chiamare in causa addirittura il presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, il quale ha deciso di fare una donazione alla Als.

Morgan De Sanctis ha nominato un altro ex bianconero, Samir Handanovic oggi in forza all'Inter: il portiere sloveno ha accettato di buon grado la sfida e, a sua volta, ha sfidato Alexis Sanchez e il capitano dell'Udinese Antonio Di Natale.

Infine, ci sono altri due ex bianconeri che devono decidere se raccogliere il guanto della sfida: Zuniga, infatti, ha nominato, tra gli altri, l'esterno della Fiorentina Cuadrado e il neo acquisto del Milan Armero.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 19 agosto 2014 alle 19:30 / Fonte: www.ilmessaggero.it
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print