Sono scese oggi in campo, nelle gare valide per la 7° giornata di ritorno, le tre squadre Under del settore giovanile dell'Udinese. Il bilancio complessivo del weekend bianconero parla di una sola battuta d'arresto a fronte di due preziosi successi in trasferta, entrambi frutto del meticoloso lavoro che tutto lo staff del settore giovanile sta portando avanti quotidianamente con grande dedizione. 

La formazione Under 15 del tecnico Ametrano ha confermato l'ottimo periodo di forma, espugnando Cagliari per due reti a zero (Ianesi e Agnoletti) e conquistando il 4° risultato utile consecutivo. I friulani si mantengono così in piena zona playoff per merito dei 39 punti accumulati finora. Prossimo impegno domenica in casa contro il Cittadella

L'Under 16 di mister Zompicchiatti è andata a vincere a sua volta in Sardegna, battendo i rossoblu per 3 a 2. I goal portano le firme di Ilic, Oviszach e Di Franco. Con questo successo, i giovani bianconeri raccolgono la seconda vittoria di fila e salgono a quota 32 punti. Domenica prossima sono attesi dalla gara casalinga il Cittadella.

L'Under 17 allenata da mister De Biaggio esce sconfitta dal match con il Cesena, dopo che il primo tempo era terminato a reti inviolate. I tre gol ospiti sono arrivati solamente a ripresa inoltrata. L'undici bianconero nel prossimo turno giocherà a Verona contro l'Hellas.

Risultati e marcatori 20° giornata (7° di ritorno): 
Cagliari-Udinese U15 0-2: Ianesi, Agnoletti;
Cagliari-Udinese U16 2-3: Ilic, Di Franco, Oviszach;
Udinese-Cesena U17: 0-3.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 26 febbraio 2017 alle 20:30
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print