Finisce qui. Non sono bastati 4′ di recupero all’Udinese per completare una rimonta diventata possibile sul finale dopo il gol di Caiazza. Alla fine i 3 punti sono della Juventus, trascinata dalla doppietta di Olivieri ed in generale da un reparto offensivo in grande forma. Per l’Udinese ottima prova degli esterni Jaadi e Mallè, gli ultimi ad arrendersi tra gli uomini di Giacomin.

94′: occasionissima per l’Udinese! Cross dalla sinistra, Ermacora la rimette in mezzo da destra e trova Varesanovic, che due passi spreca colpendo in pieno Zanandrea.

93′: GOL DELL’UDINESE! Cross dalla destra di Mallè verso Paoluzzi, che viene anticipato. Il pallone diventa buono per Caiazza, che di destro di prima intenzione batte un colpevole Loria. Ora la partita potrebbe cambiare volto.

92′: Zanandrea rimane a terra dopo il contrasto con Mallè.

90′: ci saranno 4′ di recupero.

89′: occasione per l’Udinese. Mallè dalla sinistra mette in mezzo un ottimo pallone, su cui arriva coi tempi giusti Vasko, che di piatto destro spreca la chance per riaprire la partita.

89′: terzo cambio per la Juvetus. Esce Di Pardo, autore di un’ottima partita, ed entra al suo posto Merio.

84′: Ermacora sbaglia una facile apertura sulla sinistra verso Jaadi. Ormai l’Udinese attende solo il fischio finale.

80′: Udinese vicina al gol! Sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra, Varesanovic riceve palla sulla trequarti e di prima intenzione fa partire un piattone sinistro potente e preciso che si stampa sul palo.

79′: brutto fallo di Di Pardo, che viene graziato dal direttore di gara.

57′: si mette in proprio in questo caso Caligara, che di sinistro dal limite dell’area spedisce abbondantemente alto sopra la traversa.

52′: iniziativa sulla destra di Brunetti, che dal fondo mette in mezzo un pallone basso su cui nessun compagno riesce ad intervenire.

51′: Juventus ancora pericolosa. Muratore con un pallone preciso dalla sinistra pesca in area Di Pardo, che colpisce a botta sicura di piatto sinistro ma trova la pronta respinta di Pizzignacco.

49' lancio in profondità sulla destra per Olivieri, che scodella la palla in mezzo per premiare l’inserimento di Di Pardo. Il tiro del centrocampista juventino è però decisamente fuori misura.

Si riparte con il secondo tempo!

47′: contropiede dell’Udinese, con Mallè che serve Jaadi in velocità. Il marocchino avanza e dal limite fa partire un sinistro che sfiora la traversa

44′: GOL DELLA JUVENTUS! Muratore recupera palla in difesa e di esterno lancia in velocità Olivieri, che brucia la coppia di centrali dell’Udinese e a tu per tu di piatto destro non sbaglia.

41′: avviene il preannunciato cambio forzato per Giacomin. Fuori Ndreu, dentro il classe ’99 Brunetti.

38′: Mallè tenta la fuga sulla sinistra, Caligara lo stende e viene ammonito da Lorenzin. Ottima chance su calcio piazzato per i padroni di casa.

33′: Caligara recupera palla sulla trequarti di destra, avanza e mette in mezzo un bel pallone all’indirizzo di Olivieri che cerca il gol del mese di tacco, ma non impensierisce Pizzignacco.

31′: problemi per Ndreu, che si gira verso la propria panchina chiedendo il cambio.

29′: azione personale di Meneghini, che riceve palla sulla destra, si accentra e fa partire un tiro-cross dal limite dell’area che si perde sul fondo.

26′: ottimo aggancio di Olivieri su lancio dalle retrovie. L’autore del gol del vantaggio tenta di far salire i compagni, ma perde poi il controllo del pallone.

20′: l’unico a crederci tra gli uomini di Giacomin sembra essere Jaadi. Sul suo cross dalla sinistra, Mallè tenta la rovesciata, ma la sua conclusione termina fuori.

18′: primo cambio del match. Dal Canto deve sostituire l’infortunato Nicolussi Caviglia. Al suo posto scende in campo Kameraj.

16′: si infuria Vasko con i suoi compagni di reparto, colpevoli di uno svarione sul cross di Di Pardo. Nessun giocatore juventino è riuscito però a trovare la conclusione a rete.

12′: ottimo spunto di Kubala sulla sinistra, che viene fermato all’altezza della linea di fondo dalla chiusura di Delli Carri.

11′: non si intendono Olivieri e Montaperto sulla trequarti, buttando via un buon pallone per gli ospiti.

7′: i due mister non smettono di dare indicazioni.

7′: GOL DELLA JUVENTUS! Cross teso dalla destra, inserimento fulmineo di Olivieri che taglia in due la difesa e di destro da due passi non lascia scampo a Pizzignacco. Udinese 0-1 Juventus!

4′: la risposta dell’Udinese è affidata al destro di Jaadi. L’attaccante marocchino supera fisicamente Di Pardo, lascia partire un gran tiro dalla distanza che Loria battezza saggiamente a lato.

2′: primo lampo degli ospiti. Delli Carri si sgancia dalla linea difensiva, scarica per Montaperto che trova un buon corridoio per Olivieri. Conclusione del numero 9 che si spegne alta.

1′: inizio del match scoppiettante. Due squadre disposte a specchio sul terreno di gioco: è il 3-5-2 il modulo prediletto dai due tecnici bianconeri. La novità principale in casa Juventus riguarda l’assenza di Alessandro Tripaldelli, sostituito da Muratore in posizione inedita lungo l’out di sinistra. A destra invece spazio a Meneghini.

Una partita interessante, che metterà di fronte due compagini accomunate dai colori bianconeri. I padroni di casa, guidati da Giulio Giacomin, sono reduci dalla vittoria di misura ottenuta sull’ostico campo del Bologna. 3 punti d’oro per la squadra friulana, chiamata a dare continuità a questa prestazione positiva e a mettere i bastoni fra le ruote ad un ospite davvero scomodo. I ragazzi di Dal Canto, infatti, hanno conquistato 13 punti nelle ultime 5 partite, scalando la classifica dopo un avvio molto complicato. Bianconeri ancorati alla quarta posizione: servirà un’altra impresa per sbancare le mura amiche friulane e centrare l’ennesimo successo. 

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it. 13^ giornata del campionato Primavera 1 si aprirà con l’anticipo tra Udinesee Juventus. 

Sezione: Giovanili / Data: Ven 15 dicembre 2017 alle 14:22
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print