Un punto e un pizzico di rammarico. Questo il bottino ottenuto dall'Udinese dalla trasferta di Torino. I bianconeri soffrono molto nella prima parte di gara ma passano avanti al 26°: punizione perfetta per la testa di Vasko che anticipa tutti e sigla la sua prima rete in campionato. Il vantaggio dura però soltanto dieci minuti: sugli sviluppi di un corner, Buongiorno di testa fulmina Borsellini e fissa il risultato sul pari. Il Toro, dopo 30 secondi dall'inizio della seconda frazione, colpisce una traversa con Traore, con Berardi che poi spedisce incredibilmente alto sulla ribattuta da pochi passi. La legge non scritta del calcio "gol sbagliato gol subito" si conferma anche questa volta e al 54° l'Udinese è di nuovo in vantaggio: Ewandro concentra su di sè tutta la difesa granata, trova lo spiraglio per servire Armenakas e l'australiano prima si lascia respingere il tiro da Cucchietti, ma sulla ribattuta è lucido nel servire Djoulou che a porta vuota non può sbagliare. L'Udinese ha poi la possibilità di chiuderla sempre con Armenakas, ma l'australiano pecca sempre di imprecisione. All'86°, sugli sviluppi di una carambola in area di rigore, Rivoira trova il gol del definitivo 2 a 2.

Udinese: Borsellini, Zanetti, Ermacora, Bovolon, Vasko, Parpinel, Armenakas (73′ Halilovic), Magnino, Ewandro, Balic, Djoulou (85′ Garmendia). A disp: Vidizzoni, Serafin, Brunetti, Pieve, Nicoloso, Varesanovic, Paoluzzi, Samotti, Melissano.All.: Mattiussi.

Torino: Cucchietti, Auriletto, Avelar (72′ Giraudo), Rivoira, D’Alena, Buongiorno, Traore (59′ Tobaldo), Rossetti, De Luca, Berardi (76′ Gashi), Oukhadda.  A disp: Coppola, Valerio, Luise, Kouakou, Bortoletti, Drovetti, Gjuci, Gemello, Braidich. All.: Coppitelli

Marcatori: 26′ Vasko (U), 36′ Buongiorno (T), 54′ Djoulou (U), 86′ Rivoira (T).

Note: ammoniti Ermacora (U), D’Alena (T), Buongiorno (T), Berardi (T), Rossetti (T).


 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 17 dicembre 2016 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print