93‘ Triplice fischio finale. La Roma impatta 0-0 sull’Udinese, si allontanano Inter ed Atalanta.

92‘ Occasione Udinese. Roma sbilanciata in avanti, ne approfitta il numero 10 bianconero Siverio che a tu per tu con Romagnoli non riesce a realizzare il gol del vantaggio per i friulani.

82‘ Celar pericolosissimo in area di rigore bianconera. L’attaccante giallorosso si gira rapidamente e calcia all’angolino, prodigioso Gasperini che respinge.

71′  Occasione Roma. Giallorossi ad un passo dal vantaggio con Besuijen che da pochi metri dalla linea non riesce a spingere in porta il pallone servito su cross da Masangu.

45‘ Finisce il primo tempo. Risultato ancora bloccato sullo 0-0, la Roma ci prova ma non riesce a trovare il guizzo giusto.

30‘ Occasione Udinese. Verasanovic arriva alla conclusione dal limite dell’area con un destro potente che però viene murato da Bouah.

25′ Ancora Celar a guidare un contropiede giallorosso, questa volta concluso con un assist a Sdaigui che da buona posizione conclude centrale tra le braccia del portiere avversario.

18′ Dopo alcuni minuti di grande pressione arriva la prima vera occasione per la Roma: il tiro rasoterra di Celar dal limite dell’area è ben angolato, ma Gasperini in tuffo riesce a deviare in calcio d’angolo.

0' Partiti!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Masangu, Marcucci, Sdaigui; Corlu, Celar, Antonucci.
A disposizione: Greco, Pagliarini, Zamarion, Diallo Ba, Kastrati, Trusescu, Meadows, Pezzella, Petruccelli, D’Orazio, Ganea, Keba, Petrungaro, Besuijen.
Allenatore: Alberto De Rossi.
Indisponibili: Riccardi.

UDINESE (4-4-1-1): Gasperini; Donadello, Caiazza, Filipiak, Ermacora; Verasanovic, Brunetti, Battistella, Kubala; Garmendia; Djoulou.
A disposizione: Borsellini, Pizzignacco, Imbrea, Vasko, Trevisan, Vedova, Gkertsos, Samotti, Ndreu, Pontisso, Bocic, Siverio.
Allenatore: Giulio Giacomin.

La formazione di De Rossi torna a giocare dopo lo stop forzato dello scorso fine settimana, nel quale avrebbe dovuto giocare contro l’Atalanta. I giallorossi sperano di riprendere il feeling con la vittoria interrotto da questo stop inatteso del campionato dato che, nelle ultime cinque partite, sono arrivati quattro successi. 

I friulani sono reduci dall’importantissimo successo casalingo contro il Verona, una vittoria che ha permesso alla formazione di mister Giacomin di mettere sette punti tra sé e la zona retrocessione. E proprio in virtù del pieno di fiducia accumulato con il bel risultato di una settimana fa l’Udinese sogna lo sgambetto a domicilio di una delle big del campionato. Per farlo, il tecnico bianconero è pronto a riproporre un canovaccio tattico ormai mandato a memoria

Roma-Udinese, match che vedrà opposte due squadre in situazioni di classifica completamente diverse. I giallorossi infatti guidano la classifica con 41 punti insieme ad Atalanta e Inter, mentre i bianconeri galleggiano sei punti sopra la zona play out. Un incontro comunque non scontato e da seguire fino all’ultimo minuto

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it e benvenuti per la diretta di Roma-Udinese, gara valida per la 23^ giornata del campionato Primavera 1.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 10 marzo 2018 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print