L'Udinese di Luca Mattiussi perde 2-0 contro il Pescara. Bianconeri spenti durante la prima frazione di gioco e passati meritatamente in svantaggio grazie alla rete firmata da Muric. Non è bastata poi la grande reazione avuta nel secondo tempo. Il Pescara ha colpito l'Udinese nel suo momento migliore e ha raddoppiato grazie alla rete di Delli Carri sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tra i bianconeri bene Parpinel, difensore centrale che in almeno 4 occasioni ha sfiorato il gol oggi, trovando sulla sua strada però le pronte risposte del portiere avversario Antonino. Alla fine è terza sconfitta consecutiva per i friulani.

 

94' Finisce qui a Pescara! Gli abruzzesi vincono 2-0 contro i friulani, decisive le reti di Muric e Delli Carri.

93' Ci prova il Pescara in contropiede ma è bravissimo Ermacora a fermare Del Sole involato verso la porta difesa da Borsellini.

90' Nulla da fare per l'Udinese quando siamo entrati nei minuti di recupero e il Pescara è avanti di due gol

85' Parpinel è l'uomo in più dell'Udinese. Altro colpo di testa potente del difensore che si spegne di poco alto sopra la traversa .

83' Udinese ora abbastanza spenta e il Pescara gestisce il doppio vantaggio.

81' Episodio dubbio nell'area abbruzzese. Bocic, appena entrato, viene atterrato da Diallo in area. Per l'arbitro però non ci sono gli estremi per un calcio di rigore.

80' Esce un impreciso Djoulou ed entra Bocic.

73' Gol annullato al Pescara per posizione di fuorigioco di Muric

71' Che occasione per i friulani! Ancora Parpinel protagonista con il colpo di testa del centrale parato da Antonino.

68' Nell'Udinese Mattiussi inserisce Melissano e toglie Variola. Bianconeri ora a trazione anteriore.

66' GOL! 2-0 Pescara. Delli Carri perso da Vasko punisce Borsellini sullo svolgimento di un calcio d'angolo. Bianconeri ora sotto di due reti. Nel suo momento migliore l'Udinese viene punita nel modo più crudele.

65' Parpinel! Che chance per il difensore bianconero, il suo sinistro a botta sicura in mischia viene rimpallato da un difensore avversario.

61 Halilovic! Udinese ancora vicina al pareggio! Superba la risposta di Antonino sul centrocampista croato dei friulani.

60' Altro gol mangiato da Djoulou. L'ivoriano servito da un grande Armenakas, fallisce da pochi passi il gol del pareggio.

58' Gara sempre più gradevole. Prima Muric impensierisce Borsellini con un sinistro dal limite, poi Armenakas dall'altra parte si vede sbarrare la strada dal portiere abruzzese al termine di una grande azione personale.

55' Inizio di secondo tempo pimpante dell'Udinese, entrata in campo con grande grinta e voglia di riportare la gara sul giusto binario.

53' Contropiede interessante per l'Udinese vanificato da un Garmendia troppo egoista.

47' clamorosa occasione per l'Udinese! Djoulou, servito da Halilovic, spara alto tutto solo in mezzo all'area.

46' si ricomincia!

Finisce cosìil primo tempo. Si chiudono così i primi 45 minuti con l'Udinese sotto. Non una grande partita fino ad ora per i ragazzi di Mattiussi.

40' Garmendia, bel tiro! Tiro troppo centrale e presa plastica per Antonino. Avrebbe potuto anche appoggiarsi lo spagnolo.

39' Non è affatto soddisfatto Mattiussi. Il mister scuote la testa.

36' Ci prova Armenakas a suonare la carica. L'australiano non trova il varco.

30' Deve provare adesso l'Udinese a rientrare in partita. Mattiussi incita i suoi a darsi una svegliata.

27' GOL! Vantaggio del Pescara! Ha segnato Muric! Cross di Diallo sul quale sbaglia la difesa bianconera e Muric da limite non perdona trafiggendo Borsellini con un mancino chirurgico.

17′ combinazione Variola-Halilovic, con il croato che va alla conclusione: centrale, nessun problema per Antonino.

15' Errore di Borsellini dall’altro lato, che nel tentativo di servire un difensore con le mani regala il pallone a Capocasa, il quale prova a sorprenderlo dalla distanza senza riuscirci. 

13' Si fa vedere per la prima volta in avanti l'Udinese con Halilovic che calcia al volo. Pallone che non trova la porta ma la deviazioni di un avversario. Primo angolo per i bianconeri.

8' Prima occasione per il Pescara. Muric in area incrocia il tiro ma non riesce ad inquadrare la porta. Bella l'azione però dei bianco azzurri.

5' Primi minuti a ritmi davvero bassi. Le due squadra si studiano, facendo girare il pallone.

1' Si parte! 

E' tutto pronto per l'inizio della sfida Pescara-Udinese!

Queste le formazioni ufficiali:

Pescara: Antonino, Maloku, Ferrini, Palestini, Delli Carri, Rodriguez, Diallo, Capocasa, Mancini, Del Sole, Muric. All.: Ruscitti.

Udinese: Borsellini, Serafin, Ermacora, Bovolon, Vasko, Parpinel, Djoulou, Halilovic, Armenakas, Garmendia, Variola. All.: Mattiussi.

Dopo la sconfitta casalinga contro l'Ascoli della scorsa settimana, Mattiussi chiede ai suoi prestazione,punti e riscatto contro gli abruzzesi, reduci dalla sconfitta contro il Carpi nell'ultimo incontro. In classifica i friulani sono sesti a 22 punti, il Pescara dista invece 6 punti dai bianconeri.

Buongiorno amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti per la diretta di Pescara-Udinese, gara valida per la terza giornata di ritorno del campionato Primavera.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 04 febbraio 2017 alle 11:06
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print