Al pari della prima squadra, è tempo di test infrasettimanale per l'Udinese U17 del tecnico De Biaggio. Approfittando della pausa campionato, l'undici friulano è sceso in campo per un'amichevole contro i pari età del Fontanafredda (Eccellenza Friulana) nella cornice dello stadio 'Tognon' di Fontanafredda (PN).
La partita - L'Udinese schiera dal 1' due ragazzi in prova Sotira e Goode, entrambi 2001. Passano 10' e l'Udinese è già in vantaggio: ci pensa Specogna a beffare il portiere rossonero con un destro svirgolato da dentro area. Al 15' ancora Udinese con Illiano che ci prova con una conclusione dai 20 metri, ma il tiro viene bloccato centralmente. Al 20' l'Udinese trova il raddoppio con Goode che dall'interno area batte con il piattone a rete.​ Molto mobile sul fronte offensivo il bianconero Illiano che tenta la botta da dentro l'area, ma il suo tiro viene murato da un difensore avversario. Udinese che prova a trovare il tris da corner, ma dopo un batti e ribatti, l'azione sfuma. Il 0-3 però è solo questione di minuti e arriva al 30' ancora con Goode che trova la doppietta personale, inserendosi sul filo del fuorigioco in area e battendo a rete con il sinistro. Udinese straripante. Poco prima del duplice fischio arriva anche il poker per i bianconeri con un tiro da fuori area del rientrante Trentin che si insacca di precisione sul secondo palo. La seconda frazione si apre con la consueta girandola di cambi da ambo le parti. Nei primi minuti spinge sull'acceleratore il Fontanafredda che si rende due volte pericoloso, ma il gol non arriva. Bravo nella seconda occasione il portiere bianconero Di Giusto a sbarrare la strada all'attaccante avversario. L'Udinese non si accontenta e continua ad attaccare: al 60' i bianconeri colpiscono un palo con Del Giudice, che si era inserito bene tra le linee avversarie. Sfortunato il giovane bianconero nell'occasione. Al 70' il difensore bianconero Zukic tenta il sinistro da lunga distanza, ma il tiro termina alto sul secondo palo. Fontanafredda pericolosa pochi minuti dopo, ma l'attaccante rossonero liscia in area la sfera su suggerimento dalla destra. Padroni di casa che riescono al 75' comunque a trovare il gol della bandiera con un colpo di testa su punizione dalla destra. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Termina così a Fontanafredda: una buona Udinese U17 batte i pari età del Fontanafredda grazie alle reti di Specogna, Goode (2) e Trentin.

Formazione Udinese U17: Di Giusto, Donadello, Vranjes, Sotira, Pjetri, Zukic, Illiano, Condolo, Goode, Trentin, Specogna. A disp.: Cafaro, Contento, Benedetti, Caracciolo, Del Giudice, Gerkos, Dorbolò, Beltrame. All.: De Biaggio

Sezione: Giovanili / Data: Gio 09 marzo 2017 alle 17:45
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print