Weekend pieno di soddisfazioni per il settore giovanile dell'Udinese: dopo il 3° posto conquistato dalla Primavera al 'Trofej Istra', giungono altre tre importanti vittorie da parte degli U15, U16 e U17.

L'U15 di mister Ametrano - alla quarta vittoria consecutiva - sconfigge 3-0 a domicilio l'Hellas Verona con le reti di Bianco, Cudrig e Ianesi e sale a 18 punti; la prossima giornata ospiterà il Milan. Stesso risultato ed avversario per l'U16 di mister Zompicchiatti che espugna Verona 0-3 con i gol di Ilic, Zamuner e Di Franco. U16 che, salendo a quota 15 in classifica, scavalca proprio i gialloblu fermi a 13. Prossimo impegno per i giovani bianconeri, domenica in casa contro il Milan. L'Udinese U17 di mister De Biaggio invece vince (e convince) 3 a 2 - grazie ad un'ottima prestazione di squadra - contro la capolista Atalanta e le infligge la prima sconfitta stagionale: la gara è un susseguirsi di colpi, ad ogni vantaggio friulano la dea risponde prontamente fino al 2-2. Ma a siglare il definitivo 3-2 contro i campioni d'Italia ci pensa il subentrato Castagna. L'undici di De Biaggio sale così a 9 punti e nel prossimo turno sarà di scena a Vicenza.

Formazioni:

Udinese U15: Gasparini, Cucchiaro, Petrucci, Michelutto, De Clara, Tassotti, Fedel, Specogna, Cudrig, Palumbo, Ianesi. All.: Ametrano - Marcatori: Bianco, Cudrig, Ianesi.

Udinese U16: Crespi, Tomadini, Aviani, Snidarcig, Parpinel, Mazzolo, Zicchinolfi, Ballarini, Ilic (C), Zamuner, Di Franco. A disp.: Adiletta, Capuozzo, Gava, Zanolla, Oriszach, Compagnon, Baccichetto, Esposito. All.: Zompicchiatti
Marcatori: Ilic, Zamuner, Di Franco.

Udinese U17: Scordino, Contento, Codarin, Alessandria, Donadello, Imbrea, Beltrame, Battistella, Zannier, Bocic, Lirussi. A disp.: Cafaro, Caracciolo, Caramello, Condolo, Specogna, Castagna, Del Giudice. All.: De Biaggio
Marcatori: Lirussi (2), Castagna.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 13 novembre 2016 alle 18:30
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print