Gasparini 6 Para su Colidio, subisce gol da Zaniolo senza colpe e si fa male in uscita. Giornata sfortunata. (27′Pizzignacco 7 A freddo è bravissimo in uscita, poi compie un miracolo su Belkheir. Nella ripresa non può nulla sul raddoppio di Emmers, poi è bravo su Zaniolo da fuori, su Colidio in uscita e ancora su Rover due volte.)

Trevisan 5,5 Non un gran primo tempo per uno dei centrali friulani, che in occasione del gol si divide le colpe con il resto della retroguardia per un posizionamento imperfetto. Nella ripresa si attesta sulla soglia della sufficienza, ma complessivamente non è una delle sue migliori giornate.

Vasko 5 Con le caratteristiche fisiche che ha potrebbe essere molto più decisivo: deve rimanere sempre concentrato nel corso del match, oggi ha qualche amnesia qua e là. Nella ripresa è molto leggero su Rover, che gli sfila accanto e realizza l’assist dello 0-2.

Ermacora 5,5 Reinventato centrale di difesa, il classe 2000 friulano non se la cava male e tiene abbastanza bene la zona di competenza. Anche lui difetta in occasione del vantaggio, dal suo lato arriva il cross di Belkheir. E’ in ritardo sul contropiede che porta allo 0-2.

Vedova 5,5 Dei due esterni è quello meno propositivo. Fino al gol aveva tenuto bene la zona, poi però non accorcia su Zaniolo e l’ex Entella rimane completamente solo al momento di calciare a rete. Nella ripresa prova a fare qualcosa di più, ma non si fa notare troppo.

Brunetti 5 Le vie centrali sono intasate, il gioco si sviluppa pochissimo dai suoi piedi. Si inserisce e calcia una volta sola, in area, ma la conclusione viene rimpallata. Giacomin lo toglie per aggiungere peso offensivo. (51′ Djoulou 5 Poco chiamato in causa, poco incisivo. Con la sua esplosività può spezzare i reparti, ma oggi non ci riesce.) 

Samotti 5 Praticamente impalpabile nel primo tempo, per lo stesso motivo del collega Brunetti: poco gioco per vie centrali e lui non riesce a creare una rete di possesso. Nella ripresa non aggiunge quasi nulla alla propria prestazione. (88′ Gkertos SV).

Paoluzzi 6 Il migliore nel primo tempo, se non altro per quanto fatto vedere nei primi minuti. In fase difensiva ha ancora qualche problema, ma davanti ha gamba, dribbling e dialoga bene con i compagni. Cala nella ripresa, si ferma sulla sufficienza.

Varesanovic 5,5 Del centrocampo friulano è il migliore: sa giocare di prima e in verticale, per questo ha qualche buona idea a volte. Nella ripresa scompare completamente e si gioca la sufficienza.

Garmendia 5,5 Classica partenza diesel per il portoghese, che comincia a bussare alla porta nerazzurra solo alla mezz’ora: ha due grandi chance e risolleva un primo tempo altrimenti di poco conto. Nella ripresa si vede a lampi.

Jaadi 5,5 Il più esperto di tutto e anche il più pericoloso nel primo tempo. Non dà punti di riferimento e prova sempre giocate di livello superiore: non sempre gli riescono, a volte potrebbe essere più concreto. Prende una clamorosa traversa dal limite sul finire del primo tempo. Nella ripresa non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle alla ricerca del pareggio.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 20 gennaio 2018 alle 14:26
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print