Andrà in scena oggi la 15^ giornata del campionato Primavera 1: la prima del 2018 e l’ultima del girone d’andata. Tra le partite in programma c’è Udinese-Chievo: due squadre che hanno concluso il 2017 nel migliore dei modi e che vogliono iniziare altrettanto bene il nuovo anno. Nell’ultimo turno prima della pausa natalizia, infatti, i gialloblù avevano superato tra le mura amiche la capolista Atalanta, mentre i friulani avevano avuto la meglio sul Milan in casa dei rossoneri. In vista della sfida contro il Chievo, l’Udinese dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. In porta ballottaggio tra Gasparini e Pizzignacco, con il primo favorito. Non dovrebbero esserci dubbi per quanto riguarda difesa e centrocampo mentre in attacco, reparto che ha dovuto registrare la partenza di Mallè, Jaadi e Varesanovic dovrebbero agire dietro a Siverio (in ballottaggio con Djoulou). Il tecnico clivense D’Anna , invece, potrebbe riproporre lo stesso modulo – con qualche variante a livello di uomini – visto contro l’Atalanta: un 5-3-2 che diventa 3-5-2 in fase di possesso palla. In difesa Sbampato – vicino a lasciare Verona – potrebbe essere sostituito da Pogliano, mentre a centrocampo Di Masi potrebbe giocare al posto di Danieli (anch’egli con la valigia in mano). In avanti spazio al tandem Isufaj-Vignato, con Leris pronto ad insidiare quest’ultimo per un posto da titolare o eventualmente ad entrare a gara in corso.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese: Gasparini (Pizzignacco); Ermacora, Caiazza, Vasko; Vedova, brunetti, Samotti, Paoluzzi; Varesanovic, Jaadi; Siverio (Djoulou). All.: Giulio Giacomin.

Chievo: Pavoni; Pavlev, Kaleba, Michelotti, Pogliano (Sbampato), Haukioja; Bertagnoli, Di Masi (Danieli), Rabbas; Isufaj, Vignato (Leris). All.: Lorenzo D’Anna.

 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 13 gennaio 2018 alle 13:00 / Fonte: Mondoprimavera
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print