Archiviata la sconfitta contro la corazzata Atalanta, avversario oggettivamente fuori portata in questo momento della stagione, l’Udinese ha messo nel mirino la partita che può valere la svolta definitiva verso un finale di stagione lontano dai brutti pensieri di retrocessione. I friulani hanno infatti le condizioni ideali per assestare un colpo, forse decisivo, alla corsa per la salvezza: fattore campo e un avversario col quale giocarsi tutte le armi a propria disposizione, ma che i ragazzi di mister Giacomin saranno chiamati a rispettare onde evitare brutte sorprese che potrebbero significare la discesa nella zona rossa della classifica. Sembrano essere pochi i dubbi di formazione per il tecnico bianconero, orientato verso la conferma in blocco dell’undici visto all’opera la scorsa settimana eccezion fatta per il possibile rientro dal primo minuto di Garmendia (tornato a disposizione la scorsa settimana) al posto di Bocic.

Proseguire nella striscia di risultati utili consecutivi per continuare a sperare nella permanenza nel Primavera 1: questo è l’imperativo categorico del Bologna, ancora in zona retrocessione nonostante il buon momento di forma. Nelle ultime tre gare, i rossoblù hanno conquistato 7 punti e sperano di proseguire su questa rotta aggiudicandosi lo scontro diretto con l’Udinese. In vista del match contro i  bianconeri, il tecnico Emanuele Troise dovrebbe dare continuità al 4-3-3 visto dal primo minuto contro il Torino. Un solo cambio certo: out Pattarello per squalifica, al suo posto dovrebbe giocare Stanzani. Confermata dunque la linea difensiva a 4 composta da Mantovani, Portanova, Brignani e Frabotta, il trio di centrocampo Cozzari-Mazza-Michael e gli altri due elementi del tridente offensivo, ovvero Krastev e Mutton.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-BOLOGNA

Udinese: Gasparini; Caiazza, Filipiak, Ermacora; Donadello, Brunetti, Battistella, Varesanovic, Paoluzzi; Garmendia, Djoulou. All.: Giulio Giacomin.

Bologna: Ravaglia; Mantovani, Portanova, Brignani, Frabotta; Cozzari, Mazza, Michael; Stanzani, Krastev, Mutton. All.: Emanuele Troise.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 28 aprile 2018 alle 11:31
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print