Il campionato Primavera 1 vive la vigilia di un weekend riservato allo svolgimento dei match in programma per la 12^ giornata della regular season, un turno che si aprirà già nel pomeriggio di oggi con l’anticipo tra Milan e Torino. Nella cornice del campo “Cavina” di Bologna andrà in scena una gara di fondamentale importanza nell’economia della lotta per la salvezza: Bologna-Udinese mette infatti in palio punti preziosi nella corsa a conservare la massima categoria del calcio giovanile italiano, tra due squadre reduci da altrettanti k.o. ma che sono decise a portare a casa un risultato positivo per lanciare nel migliore dei modi la volata verso la sosta natalizia.

Il tecnico rossoblù Troise potrebbe cambiare modulo rispetto alla sconfitta di misura rimediata contro il Torino la settimana scorsa. La formazione felsinea potrebbe infatti schierarsi con il 4-3-1-2, più volte utilizzato nelle settimane passate. Confermati Ravaglia in porta e la linea difensiva a 4 vista contro i granata, le novità dovrebbero riguardare il centrocampo, con Cassandro candidato a sostituire lo squalificato Ghini, e l’attacco, dove Djibril insidia Keita per il ruolo di partner di Pattarello. In casa friulana, invece, probabile la conferma della linea difensiva a tre, con Filipiak e Ermacora che si giocano una maglia da titolare per completare il terzetto con Vasko e Caiazza. A centrocampo Kubala si propone per un posto al centro della mediana, mentre in attacco non dovrebbe essere modificato il trio composto da Malle, Varesanovic e Jaadi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bologna: Ravaglia; El Kaouakibi, Busi, Bianconi, Frabotta; Cozzari, Michael Cassandro; Valencia; Pattarello, Djibril (Keita). All.: Emanuele Troise.

Udinese: Gasparini; Filipiak (Ermacora), Vasko, Caiazza; Donadello, Brunetti (Kubala), Samotti, Paoluzzi; Malle, Varesanovic; Jaadi. All.: Giulio Giacomin.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 09 dicembre 2017 alle 09:10
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print