Dopo la gara d’andata, è ancora tutto apertissimo tra Udinese e Hellas Verona, spareggio che sancirà quale delle due squadre retrocederà nel campionato Primavera 2. Il pareggio maturato a Verona (1-1, a segno Paoluzzi e Tupta) racconta di un play-out dall’esito tutt’altro che scontato, con la sfida di domani, alla “Dacia Arena” di Udine, che sarà dunque decisiva per il verdetto finale. Scopriamo come arrivano le due squadre attraverso una dettagliata preview della partita.

COME ARRIVA L’UDINESE – Oltre al vantaggio del fattore campo, i friulani si avvicinano alla sfida di ritorno dello spareggio per conservare la massima categoria del calcio giovanile con l’inerzia del pareggio col risultato di 1-1 ottenuto in trasferta, che permetterebbe ai bianconeri di avere la meglio in caso di parità senza reti alla “Dacia Arena”. Mister Giacomin va verso una riconferma dell’ormai tradizionale 3-5-2: Borsellini dovrebbe essere riproposto tra i pali dopo la buona prova della scorsa settimana, con gli unici dubbi di formazione che risiedono nella composizione del reparto offensivo. Djoulou e Perez si giocano un posto come riferimento avanzato, mentre Garmendia dovrebbe essere schierato dal primo minuto per fare da raccordo tra centrocampo e attacco.

COME ARRIVA L’HELLAS VERONA – Il pareggio maturato all’andata lascia tutto aperto, ma è un risultato che certamente favorisce più i friulani che i veneti. Per conquistare la salvezza, i ragazzi di mister Antonio Porta dovranno necessariamente ottenere un successo esterno, oppure un pareggio con reti (dal 2-2 in su). Una situazione che costringerà i gialloblu ad impostare la gara con un piglio offensivo: l’assetto dovrebbe essere lo stesso visto pochi giorni fa, con Stefanec a galleggiare tra il centrocampo e la trequarti, e Amayah e Buxton sulle corsie esterne con Tupta nel ruolo di punta centrale. Tutto confermato anche in difesa, dove la coppia composta da Baniya e Kumbulla dovrà cercare di arginare gli assalti dell’Udinese.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-HELLAS VERONA

Udinese: Borsellini; Vasko, Filipiak, Ermacora; Donadello, Varesanovic, Samotti, Battistella, Paoluzzi; Garmendia (Bocic), Djoulou (Perez). All.: Giulio Giacomin

Hellas Verona: Borghetto; Cherubin, Baniya, Kumbulla, Galazzini; Felippe, Danzi, Stefanec; Amayah, Tupta, Buxton. All.: Antonio Porta

Sezione: Giovanili / Data: Gio 31 maggio 2018 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print