Gasparini 6,5 Il portierino friulano si mette in mostra con una gran bella prestazione: non corre molti rischi, ma con sicurezza sventa le azioni pericolose dei giocatori rossoneri senza commettere errori.

Caiazza 6 Si ritrova a dover fronteggiare un Dias che cerca in tutti i modi di spingere i suoi in avanti: il centrale friulano però è attento e non gli concede spazio. Fa fatica a contenere l’ala rossonera nell’1 contro 1, ma con l’aiuto dei compagni che arretrano in copertura riesce a difendere molto bene.

Vasko 6,5 Molto attneto, non concede spazi a Larsen nel primo tempo e nel secondo non permette a Tsadjout di rendersi eccessivamente pericoloso. Gestisce il pallone e i movimenti di tutto il reparto difensivo con grande sicurezza.

Ermacora 6,5 Con grande grinta chiude continuamente gli spazi a Capanni e recupera ogni pallone venga giocato nella sua zona di competenza. Non permette nemmeno a Bellanova di rendersi eccessivamente pericoloso quando si sovrappone, dando una gran prova di sè.

Samotti 6 Forse il più anonimo tra i centrocampisti bianconeri, non riesce a brillare a causa delle buone prestazioni dei compagni di reparto. Gioca tuttavia in modo attento e preciso, senza creare granchè, è vero, ma senza pure concedere nulla agli avversari. (75′ Gkertsos 6 Dà ordine e freschezza al centrocampo friulano nei minuti finali, giocando semplice senza correre rischi.)

Brunetti 6,5 Ottima la prestazione del capitano friulano che con determinazione spinge i suoi costantemente in avanti. Presenza fissa in tutte le azioni friulane, ha anche modo di colpire un palo da due passi sull’azione che porterà allo 0-2. Carico e concentrato per 90 minuti, è un vero trascinatore per la squadra.

Varesanovic 6,5 Mai un appoggio sbagliato, mai un tocco di troppo. Il bosniaco gestisce il pallone e lo smista tra i compagni con molta tranquillità e naturalezza, permettendo ai compagni di salire e alle due punte di infilarsi negli spazi che i difensori rossoneri lasciano di volta in volta. Trova anche il gol del raddoppio, appoggiando da due passi il pallone respinto dal palo sul tentativo di Brunetti.

Paoluzzi 7 Gioca ovunque, in avanti e indietro, facendo impazzire i giocatori del Milan. Da una sua percussione sulla sinistra nasce il gol dell’1-0 e subito dopo lo ritroviamo al limite dell’area friulana a chiudere su Capanni: si fa trovare per 70 minuti sempre al posto giusto nel momento giusto. Esce dopo aver dato tutto.  (70′ Kubala 6 Non si fa notare come il compagno, si limita a svolgere il compitino senza provare a creare qualcosa.)

Vedova 6 Non si fa vedere moltissimo in attacco, ma lavora molto bene in fase di copertura: offre un costante supporto a Caiazza per limitare al meglio le percussioni di DIas e compagni.

Mallè 6,5 Semina il panico tra i centrali rossoneri, infilandosi in tutti gli spazi che riesce a trovare e portando in pochissimi istanti la palla in area di rigore: due minuti prima del vantaggio serve lui uno splendido cross a Jaadi. Parte spesso e volentieri in contropiede, liberandosi molto bene delle marcature.

Jaadi 7 L’attaccante marocchino è una delle pedine più importanti della vittoria friulana di oggi. Dribbling, tiri, inserimenti: sfrutta ogni minimo errore della difesa milanista, trovando un gol da rapace d’area e impegnando più volte Guarnone.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 23 dicembre 2017 alle 20:27
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print