La settima giornata del Campionato Primavera 1 ha messo di fronte Hellas Verona e Udinese. Una gara tutt’altro che esaltante finita col punteggio di 1-0 in favore dei bianconeri. A decidere il match il gol di Varesanovic al 7′ del primo tempo. Gara contraddistinta da troppi errori e spazi più che mai chiusi.

Ecco quindi le pagelle dei bianconeri guidati da mister Giacomin.

Borsellini 6: Una partita quasi da spettatore, protetto dai centrali di difesa non corre mai veri e propri pericoli. Si mette in mostra all’89’ quando respinge in corner un colpo di testa ravvicinato di Amajah.

Vedova 6: Il terzino dell’Udinese gioca una partita ordinata e attenta. Unica nota stonata l’ammonizione nel primo tempo, per il resto bravo a chiudere un po’ pigro in fase d’attacco. Dall’84’ Donadello S.V.

Caiazza 6: Sufficiente prova del centrale friulano. Soffre qualche volta la fisicità di Tupta, ma tutto sommato non compie grosse sbavature.

Vasko 6,5: Una roccia. Fisicamente tiene botta all’irruenza fisica degli attaccanti veronesi, non rischia quasi nulla e comanda la difesa con prode maestria.

Paoluzzi 6,5: Oggi, mister Giacomin gli affida un compito molto delicato. In fase di possesso fa l’esterno alto di centrocampo, in fase difensiva arretra sulla linea dei difensori cambiando una difesa da 4 a 5. Per lui non ci sono problemi, dimostra una spiccata intelligenza tattica unita a grande applicazione. Bella la lotta con Stefanec nel primo tempo.

Filipiak 6,5: Anche lui dà prova di grande applicazione. Parte come esterno basso di difesa e in fase di ripiegamento si stringe al centro con Caiazza e Vasko.

Brunetti 6: Più compiti di rottura che di costruzione. Dopo il vantaggio si staglia a mò di diga davanti la difesa e filtra quasi tutte le palle centrali degli scaligeri.

Varesanovic 6,5: Il gol vittoria porta la sua firma, non soltanto per la marcatura, ma perché è lui a rubar palla e imbastire l’azione di contropiede che regalerà i 3 punti alla compagine friulana. Anche per lui poco spazio in avanti.

Samotti 5,5: Dei 3/4 di centrocampo è quello  che convince meno, spesso sbaglia la misura del passaggio e raramente si inserisce. Non commette chissà quali errori ma rispetto ai suoi colleghi di reparto è quello che brilla di meno.

Siverio 5,5: Anche per lui vale un po’ lo stesso discorso di Samotti, solo che lui gioca attaccante e gli spazi dovrebbe crearli con i sui movimenti. È vero, a sua parziale discolpa, che la fase offensiva friulana non è stata alimentata da una comune idea di gioco, manca però da parte sua il guizzo giusto. Dal 70′ Bocic: S.V. Dall’89’ Djoulou: S.V.

Jaadi 6,5: Agisce spesso da unica punta e si prende carico di far salire la squadra cercando di sfruttare i lanci lunghi dei compagni. Confeziona un assist al bacio per Varesanovic portandosi a spasso Nigretti. Per il resto nulla di negatio da segnalare.

 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 28 ottobre 2017 alle 16:50
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print