Giulio Giacomin, tecnico della Primavera dell'Udinese, ha inquadrato la sfida con la Juventus ai microfoni di Sportitalia. 

Sfida importante, non sarà semplice perchè la Juventus deve sperare nei playoff. Che gara sarà anche caratterialmente?
"Ormai credo che a parte qualche squadra tutte le squadre hanno degli obiettivi, salvezza o playoff, addirittura per rimanere nei primi due posti e saltare il primo turno dei play off. Sono tante situazioni da valutare, dobbiamo essere bravi a pensare solo a questa partita e a non pensare alle altre gare, fare la nostra partita per portare a casa i tre punti". 

Si è spiegato questa altalena di prestazioni?
"Credo sia un campionato molto equilibrato e dobbiamo pensare anche che i ragazzi non sono ancora maturi del tutto. La scorsa settimana mi sembra che l'Inter abbia perso contro la Lazio e questo ti fa capire che a volte l'approccio alla partita è molto importante, la concentrazione deve essere massimale. A noi probabilmente è capitato durante l'arco dell'anno di avere dei momenti di alti e bassi sotto questo punto di vista".

Avete comunque tanti giocatori nel giro della Prima Squadra, questo è un fattore importante?
"In realtà nella Prima Squadra abbiamo avuto in realtà dei ragazzi nella parte iniziale, dei ragazzi che poi sono andati via, sono andati a mettersi in mostra da altre parti. Ma in realtà non abbiamo avuto molti giocatori della Prima Squadra che hanno giocato con noi".

 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 05 maggio 2018 alle 12:56
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print