Gasperini 6: sui tre gol dei rossoblù è incolpevole, per il resto compie buone parate e alcune belle uscite in presa alte. Non è tutto da buttare in questa giornata non positivissima.

Caiazza 6: tutto sommato sufficiente la prestazione del difensore friulano che, soprattutto nel primo tempo, riesce a contenere gli attacchi del Genoa. Nel secondo tempo cala insieme al resto del reparto.

Ermacora 5,5: non positiva la prestazione del numero 3 bianconero, che alterna buoni interventi a disimpegni sbagliati, soprattutto nel secondo tempo quando la retroguardia friulana permette agli attaccanti rossoblù di entrare facilmente nella propria area (87′ Vasko Sv).

Samotti 5,5: prestazione negativa molto simile a quella del suo compagno di reparto: disimpegni sbagliati e pochi contrasti vinti quando sfidato dagli attaccanti rossoblù. (62′ Bodic Sv).

Battistella 6: non gioca la miglior partita della sua carriera, ma nel complesso è sufficiente. Non fa mancare il suo appoggio alla manovra offensiva della propria squadra e in alcune circostanze riesce anche a recuperare palloni preziosi dai piedi avversari. (70′ Kubala Sv).

Parpinel 6: uno dei pochi a provarci fino alla fine: tra i suoi tentativi anche una conclusione dalla lunghissima distanza che termina a lato della porta difesa da Rollandi. Buona, soprattutto nel primo tempo, anche la sua fase difensiva.

Donadello 5: brutta prestazione quella offerta dal numero 7 bianconero: titubante quando ha il pallone tra i piedi e spesso, quando dovrebbe difenderlo non ci riesce e se lo fa spesso rubare dagli avversari. Tra le note dolenti della sua partita anche un’ammonizione per un brutto fallo su Micovschi.

Varesanovic 6: anche lui uno dei pochi a provare a creare qualche occasione da gol: in parte ci riesce con qualche buono spunto, tra cui la conclusione a giro, che viene ben deviata in angolo da Rollandi, che avrebbe potuto portare sul doppio vantaggio l’Udinese.

Djoulou 5,5: rimane per quasi tutto il match molto isolato nell’attacco bianconero, mai nel vivo dell’azione. Anche i lanci lunghi non sono mai suoi, ma, anzi, viene spesso anticipato dai difensori rossoblù. Non sufficiente la sua prestazione.

Ruscio Garmendia 6,5: il migliore dei suoi: sigla il gol del momentaneo vantaggio bianconero con una bellissima punizione, prova a creare qualcosa con spunti in velocità e dribbling. Nel suo match anche un po’ troppa foga, tanto da costargli un’ammonizione e dal fargli commettere qualche fallo di troppo.

Paoluzzi 6: sigla un bel gol con un destro rasoterra che aveva permesso ai bianconeri di portarsi in parità. Per il resto partita abbastanza anonima quella giocata dal capitano dell’Udinese, poco nel vivo del gioco e mai veramente pericoloso.

 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 24 febbraio 2018 alle 17:54
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print