Il campionato Primavera 1 si prepara ad alzare il sipario su una stagione storica, quella che vedrà la nascita della “Serie A” giovanile mettendo a confronto l’élite dei vivai italiani. Il programma della 1^ giornata si chiuderà con un posticipo di grande interesse, che vedrà opposte Inter e Udinese sul terreno di gioco del “Suning Youth Training Center” di Interello, intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti. I campioni d’Italia in carica, allenati da Stefano Vecchi, cominciano la difesa del titolo accreditati come una delle favorite per il bis tricolore: i nerazzurri dovranno fare sicuramente a meno di Vanheusden e Pinamonti, che saranno impegnati a San Siro contro la SPAL nel lunch match della 3^ giornata di Serie A, con mister Vecchi che potrebbe optare per un 4-3-3 con Danso a dare sostanza in mediana, giocando la carta Rover a gara in corso. Dal canto suo, l’Udinese ovviamente non avrà alcuna intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale nella prima trasferta della stagione: agli ordini di mister Giacomin, che ha preso il posto di Mattiussi sulla panchina friulana e potrebbe essere alle prese con un paio di nodi da sciogliere in difesa e a centrocampo, i bianconeri sono vogliosi di rompere subito il ghiaccio, trovando l’amalgama di un gruppo nuovo ma che sogna il colpaccio in avvio di stagione.

Inter: Pissardo; Zappa, Bettella, Lombardoni, Sala; Rada, Emmers, Danso (Rover); Zaniolo, Odgaard, Belkheir. All.: Stefano Vecchi.

Udinese: Gasperini, Donadello, Filipiak, Vasko, Paoluzzi (Ermacora); Brunetti, Varesanovic (Odasso), Samotti, Garmendia, Kubala; Djoulou. All.: Giulio Giacomin.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 09 settembre 2017 alle 15:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print