Vigilia della 17^ giornata del campionato Primavera 1, che nel menù del secondo turno del girone di ritorno è pronto a servire in tavola un importante scontro diretto per la corsa alla salvezza. Al “Fersini” di Formello andrà infatti in scena Lazio–Udinese, sfida che mette in palio punti preziosi per due squadre in cerca di rilancio dopo i recenti k.o.. I biancocelesti padroni di casa sono reduci dalla sconfitta maturata sul campo del Chievo, una battuta d’arresto che li ha fatti scivolare al penultimo posto della classifica. Per rialzarsi, mister Bonatti studia le contromosse da proporre nell’imminente impegno tra le mura amiche: possibile una conferma della difesa a quattro rispolverata nelle ultime uscite, a protezione di un quartetto di centrocampo nel quale potrebbe ritrovare spazio dal primo minuto Bari, che sfida Aliaj per un posto nell’undici titolare. Qualche dubbio anche in avanti, con Al-Hassan in ballottaggio con Sarac.

Anche l’Udinese è reduce da una sconfitta, maturata sul terreno di casa di Manzano contro la capolista Inter. I friulani possono però contare su un vantaggio di quattro lunghezze sui diretti avversari, margine che punteranno quantomeno a conservare nella trasferta di Formello. Mister Giacomin non avrà a disposizione Odasso, rientrato al Genoa dopo il prestito della prima parte della stagione, oltre all’infortunato Gasparini che è stato però brillantemente rimpiazzato tra i pali da Pizzignacco, autore di interventi fondamentali per contenere il passivo nella sfida dello scorso sabato. Da valutare la presenza di Caiazza, aggregato alla prima squadra nelle ultime settimane; si scalda nuovamente Trevisan, con il rientrante Parpinel che rappresenta una valida alternativa. Varesanovic, Garmendia e Jaadi comporranno il terzetto offensivo, a meno che mister Giacomin non scelga Djoulou come punto di riferimento avanzato, sacrificando uno tra Brunetti e Samotti e arretrando Varesanovic sulla linea mediana.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-UDINESE PRIMAVERA

Lazio: Alia; Spizzichino, Silva, Baxevanos, Petro; Lukaj, Miceli, Marchesi, Bari (Aliaj); Rezzi, Sarac (Al-Hassan). All.: Andrea Bonatti.

Udinese: Pizzignacco; Trevisan (Caiazza), Vasko, Ermacora; Vedova, Brunetti (Djoulou), Samotti, Paoluzzi; Varesanovic, Garmendia; Jaadi. All.: Giulio Giacomin.


Scopri di più su http://www.mondoprimavera.com/2018/01/26/campionato-primavera-probabili-formazioni-lazio-udinese/#cD9zBA8vU7AzVulf.99

Sezione: Giovanili / Data: Sab 27 gennaio 2018 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print