La 13^ giornata del campionato Primavera 1 si aprirà con l’anticipo tra Udinese e Juventus. Una sfida a tinte bianconere, che pone di fronte le ambizioni riconquistate dai ragazzi di Dal Canto e il desiderio dei friulani di riconfermare la prestazione di settimana scorsa. Partendo dai padroni di casa, il gol di Brunetti ha regalato una vittoria preziosa tra le mura amiche del Bologna, con i ragazzi di Giacomin chiamati a dare continuità a questa prestazione positiva. In casa juventina, invece, il bilancio parla chiaro: 13 punti raccolti nelle ultime 5 partite, che hanno permesso ai bianconeri di scalare posizioni in classifica e raggiungere così il 4^ posto. E’ una sfida da non perdere, con due squadre a caccia di punti importanti per continuare a inseguire i rispettivi obiettivi stagionali.

Morale alto in casa friulana: il successo contro il Bologna, ottenuto al termine di una partita condotta dall’inizio alla fine sul piano del gioco, ha permesso ai ragazzi di mister Giacomin di costruire un cuscinetto di vantaggio significativo sulla zona rossa, e il “derby bianconero” rappresenterà un esame importante per le convinzioni dell’Udinese. Si va verso una conferma in blocco dell’undici visto all’opera lo scorso sabato: l’unico cambio dal primo minuto potrebbe essere rappresentato dall’avvicendamento tra Ndreu e Brunetti, quest’ultimo autore del gol-vittoria contro i felsinei.

Tra le fila juventine, il tecnico Dal Canto dovrà fare i conti con i soliti ballottaggi per comporre su misura il suo scacchiere di gioco. Con il possibile rientro di Loria tra i pali, la difesa a 3 sarà guidata dai titolarissimi: Vogliacco, Delli Carri e Zanandrea. Nei 5 di centrocampo dubbi a destra dove Kameraj e Meneghini si contendono una maglia da titolare. Ballottaggio anche in mezzo dove il rientrante Muratore proverà a scalzare fino all’ultimo Alessandro Di Pardo. In avanti, invece, il dubbio riguarda il possibile impiego di Marko Pjaca. Se il croato non sarà della partita, spazio al tandem Montaperto-Olivieri.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-JUVENTUS PRIMAVERA

Udinese: Gasparini; Caiazza, Vasko, Ermacora; Vedova, Odasso, Brunetti, Varesanovic, Kubala; Mallè, Jaadi. Allenatore: Giulio Giacomin.

Juventus: Loria; Vogliacco, Delli Carri, Zanandrea; Kameraj (Meneghini), Caligara, Di Pardo (Muratore), Nicolussi Caviglia, Tripaldelli; Montaperto (Pjaca), Olivieri. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 15 dicembre 2017 alle 11:23
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print