Con i due test giocati ieri, si è concluso il periodo di sosta per le formazioni del settore giovanile: questo weekend infatti, a differenza della Primavera, per le squadre dell'Academy friulana riprende il campionato, con la 1° giornata di ritorno. L'Udinese U16 di mister Zompicchiatti, nella mattinata di ieri, ha sconfitto 3 a 1 i pari età (classe 2000) del Cordenons (club di Serie D) e ha dato una ancora una volta una buona dimostrazione di continuità in vista della trasferta di domenica con il Brescia. L'Under 17 di mister De Biaggio invece ha avuto ampiamente la meglio (6-0) sui pari categoria del Pordenone e si approccia all'appuntamento di campionato contro il Milan sicuramente con più consapevolezza e fiducia nei propri mezzi.

Unica nota stonata l'infortunio occorso al centrocampista dell'Under 17 Eric Battilana (16): durante infatti l'amichevole di fine anno con l'Opitergina, il giocatore era stato vittima di un brutto fallo e costretto ad uscire anzitempo dal campo. Gli esami effettuati hanno dimostrato la 'frattura scomposta del malleolo': l'operazione è completamente riuscita e il giocatore - ora a riposo - a breve incomincerà la riabilitazione, anche se dovrà stare lontano dal campo per un periodo compreso tra 3 e 4 mesi. Possibile, ma difficile, un suo rientro per l'ultima parte di stagione. 

Calendario - Nelle gare valide per la 1° giornata di ritorno, le formazioni U15 ed U16 giocheranno domenica in trasferta contro il Brescia, mentre l'U17 ospiterà il Milan

Sezione: Giovanili / Data: Gio 05 gennaio 2017 alle 18:00
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print