Dopo un percorso eccezionale in campionato, culminato con la conquista del quarto posto e del pass per i playoff, l'Udinese Under 15 del tecnico Ametrano vede sfumare al 1° turno eliminatorio l'obiettivo Quarti di Finale. In una sfida molto tesa, i bianconeri si sono arresi a Novara solamente dopo i calci di rigore, giunti a seguito di un match davvero combattuto. I 70' regolamentari erano terminati a reti inviolate, poi nei supplementari il gol piemontese prima e quello del friulano Cudrig (al 17° centro stagionale) dopo, hanno indirizzato la gara ai tiri dal dischetto. Una lotteria nefasta, quella dei rigori, che non sempre premia chi merita. Al 2° turno playoff ci va così il Novara che se la vedrà con il Milan. 

Termina dunque con un po' di rammarico - ma a testa alta - la stagione dell'Udinese U15. Un campionato giocato ad altissimi livelli e concluso meritatamente al quarto posto con 50 punti: un cammino importante che ha visto i bianconeri tenere testa a tutte le big del girone. E chissà, con un pizzico di fortuna in più i friulani si sarebbero fatti sicuramente valere anche alle Final Four di categoria. L'obiettivo ora è solo uno, ripartire con entusiasmo e sicurezza dalle ottime basi poggiate in questa annata, affinchè i colori bianconeri nella prossima stagione possano risultare ancora più protagonisti. 

Un plauso speciale va ai ragazzi, a mister Raffaele Ametrano e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale che, attraverso l'impegno costante ed il lavoro certosino, hanno permesso di vivere una stagione encomiabile sotto tutti i punti di vista. 

Udinese U15: Gasparini, Cucchiaro, Derossi (1'pts Del Fabbro), Bianco (12'st Rigo), De Clara, Tassotti, Fedel (27'st Petrucci), Specogna (1'pts Ljuskic), Cudrig, Agnoletti (1'sts Palumbo), Ianesi. All.: Ametrano. 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 07 maggio 2017 alle 17:00
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print